X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

The Slap, la serie tv che affronta la precarietà dell'equilibrio relazionale

03/11/2016 07:00
The Slap la serie tv che affronta la precarietà dell'equilibrio relazionale

La serie statunitense intitolata "The Slap" debutta sulla piattaforma streaming Infinity il 16 novembre 2016.

La serie statunitense intitolata "The Slap" sarà disponibile sulla piattaforma streaming Infinity dal 16 novembre 2016.

Basata sul romanzo "Lo schiaffo" dello scrittore australiano Christos Tsiolkas pubblicato nel novembre 2008, ripropone la trama dell'omonima serie australiana trasmessa sul canale ABC1 nel 2011.

Il racconto vede al centro Hector Apostolou, dipendente pubblico e padre di famiglia che si appresta al compimento del quarantesimo anno di età. Sua moglie, Aisha, si prende cura dell'organizzazione della festa per questa occasione, alla quale parteciperanno numerosi amici e i componenti della famiglia greca di Hector.

Rappresentando diverse declinazioni dell'amicizia, gli effetti della tentazione di Hector rivolta verso la babysitter Conine e ulteriori complesse problematiche familiari, la trama di "The Slap" segue lo sviluppo della festa di compleanno del protagonista, che prende una direzione inaspettata concludendosi in maniera alquanto negativa. Harry, un cugino di Hector dal carattere irruento, da uno schiaffo a Hugo, un bambino di un'altra coppia che si stava comportando in malo modo.

L'evento turba fortemente l'equilibrio relazionale che esisteva tra persone con peculiarità caratteriali differenti, evidenziandone la sua effettiva precarietà. Il prosieguo della trama favorisce la rivelazione di segreti celati all'interno dell'ambito familiare e dei rapporti di amicizia, finendo col provocare la caduta delle certezze di tutti i protagonisti.

La serie statunitense è stata sviluppata da Jon Robin Baitz e Walter F. Parkes. Tra le caratteristiche dello stile narrativo c'è il punto di vista di ogni episodio, affrontato da un singolo personaggio. 

L'attore protagonista della serie televisiva è Peter Sarsgaard, il quale interpreta Hector Apostolou. Thandie Newton è chiamata a dar forma alla figura di Aisha. Nel 2016, l'attrice inglese è nel cast principale di “Westworld – Dove tutto è concesso”. Nella serie creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy per HBO interpreta il personaggio di Maeve Millay.

Westworld e la 'combinazione di progressi tecnologici e umani' - Leggi l'intervista all'attrice Kate Rene Gleason

Il cast artistico di "The Slap" vanta la presenza di Uma Thurman (Anouk), Zachary Quinto (Harry), Melissa George (Rosie), Thomas Sadoski (Gary) e Brian Cox (Manolis).

Composta da otto episodi, la serie ha debuttato sull’emittente statunitense NBC nel febbraio 2015. Il primo episodio, intitolato “Hector” e diretto da Lisa Cholodenko, ha registrato 5.13 milioni di spettatori.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Thandie Newton, Peter Sarsgaard



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni