X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Animal Kingdom, un problematico ambiente familiare nella serie tv sviluppata da Jonathan Lisco

01/11/2016 07:00
Animal Kingdom un problematico ambiente familiare nella serie tv sviluppata da Jonathan Lisco

La serie televisiva "Animal Kingdom" debutta in Italia sulla piattaforma streaming Infinity il 5 novembre 2016.

La serie statunitense "Animal Kingdom" è disponibile sulla piattaforma streaming Infinity dal 5 novembre 2016.

Adattamento dell'omonimo film australiano del 2010 scritto e diretto da David Michôd, il drama è stato presentato in anteprima al Tribeca Film Festival e ha debuttato sul canale televisivo TNT il 14 giugno 2016. L'episodio pilota diretto da John Wells ha riscosso un buon successo di pubblico registrando 1.31 milioni di spettatori. 

La trama vede protagonista il diciassettenne Joshua "J" Cody, interpretato dall'attore Finn Cole. A seguito della morte di sua madre, avvenuta per overdose di eroina, il ragazzo è costretto a trasferirsi da sua nonna Janine "Smurf" Cody nel sud della California, ritrovandosi immerso all'interno di un contesto dai lati negativi e pericolosi, dove agiscono numerosi personaggi con peculiarità caratteriali differenti.

Nel corso del dieci episodi che compongono la prima stagione di "Animal Kingdom", viene rappresentato un ambiente familiare irrazionale e problematico, guidato dalla figura di "Smurf", interpretata dall'attrice Ellen Barkin.

Gli eventi spingono "J" a stretto contatto con gli scopi criminali che perseguono i suoi parenti e il proseguo della storia permette al ragazzo di comprendere gli aspetti nascosti e perversi di "Smurf".

Nel cast artistico della serie televisiva sono presenti Scott Speedman (Barry "Baz" Blackwell), Shawn Hatosy (Andrew "Pope" Cody),  Ben Robson (Craig Cody), Jake Weary (Deran Cody),  Daniella Alonso (Catherine Ortiz) e Molly Gordon (Nicky Belmont). 

La serie prodotta da John Wells Productions in associazione con Warner Horizon Television è stata rinnovata per una seconda stagione.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Ellen Barkin
Film correlati
Animal Kingdom



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni