X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

The Equalizer 2, iniziano l'anno prossimo le riprese del film action con Denzel Washington

31/10/2016 15:00
The Equalizer 2 iniziano l'anno prossimo le riprese del film action con Denzel Washington

Recentemente confermata la lavorazione di "The Equalizer 2", il sequel dell'action-movie diretto da Antoine Fuqua e interpretato da Denzel Washington. Le riprese del film inizieranno però solo l'anno prossimo e sono ancora ignote sia la trama che la data d'uscita.

Il sequel. A fine settembre, durante una presentazione de “I magnifici 7”, il produttore Todd Black ha annunciato al sito Collider che la lavorazione di “The Equalizer 2” è stata confermata e che e riprese inizieranno il prossimo anno. Il sequel del film action del 2014 sarà nuovamente diretto e interpretato rispettivamente da Antoine Fuqua e Denzel Washington, alla loro quarta collaborazione. Al momento, dell’opera non si sanno né la trama né una precisa data di uscita (tendenzialmente prevista per il 2018), ma si crede che sarà un prodotto altamente spettacolare, in quanto pare che ci sia l’intenzione di distribuire il film anche nelle sale IMAX.

Il primo film. Uscito nelle sale cinematografiche nel 2014, il primo “The Equalizer - Il vendicatore” è un film action diretto da Antoine Fuqua e interpretato da Denzel Washington, Chloë Grace Moretz e Melissa Leo. L’opera vede come protagonista Robert McCall, un ex agente segreto che sta conducendo una vita lontana dal crimine anche nel tentativo di espiare le cattive azioni commesse in passato. Quando però aiuterà una prostituta in difficoltà, l’uomo si troverà nuovamente faccia a faccia con la delinquenza, in quanto dovrà vedersela con la mafia russa, che ha l’intenzione di eliminarlo. Il film è stato un grande successo al botteghino, in quanto ha incassato più 192 milioni di dollari.

La serie televisiva. Il primo “The Equalizer – Il vendicatore” è un adattamento per il grande schermo della serie televisiva “Un giustiziere a New York”. Andata in onda negli Stati Uniti per quattro stagioni dal 1985 al 1989, la serie vede come protagonista Robert McCall (interpretato da Edward Woodward), un ex agente segreto che svolge per conto della polizia delle missioni e delle azioni che questa non può – o non vuole - fare. La serie è stata piuttosto popolare e ha visto partecipare numerose guest star, tra le quali figura anche il leggendario Robert Mitchum. In Italia la serie è stata trasmessa alla fine degli anni ’80 su Rai Due.

La vendetta al cinema. Sia la serie sia il film di “The Equalizer”, e probabilmente anche il relativo sequel, affrontano il tema della vendetta, che probabilmente attrae molti spettatori. In effetti, l’argomento si presta molto alla narrazione audiovisiva, sia per le sue dinamiche drammatiche e psicologiche (il passato che ritorna, il senso di ingiustizia) sia per le proprie potenzialità spettacolari (azione, combattimenti, violenza). Durante la storia del cinema, tale problematica è stata affrontata da molti registi e cinematografie. Tra gli esempi più recenti ed eclatanti sono da citare “Kill Bill – Vol. 1 e 2” di Quentin Tarantino e la “Trilogia della vendetta” del regista sudcoreano Park Chan-wook.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Juri Saitta
Home
 
Personaggi correlati
Denzel Washington, Antoine Fuqua



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Denzel Washington nel sequel di The Equalizer - Il vendicatore

Denzel Washington tornerà protagonista nel sequel di The Equalizer - Il vendicatore, il fortunato adattamento cinematografico (2014) diretto da Antoine Fuqua e tratto dalla serie tv della seconda metà degli anni 80, Un giustiziere a New York. Lo rivela l'Hollywood Reporter. The Equalizer - Il Vendicatore. Il primo film ha incass...

 

The Equalizer Il vendicatore anteprima film, Antoine Fuqua sul personaggio di Denzel Washington

Denzel Washington presenta a Roma The Equalizer – Il vendicatore, in uscita nelle sale italiane il 9 ottobre. L'adattamento cinematografico della serie tv della seconda metà degli anni 80, Un giustiziere a New York con Edward Woodward, acquista smalto grazie al robusto restyling di Antoine Fuqua. Co-produttore del film, Denzel Washingt...

 

The Equalizer, il nuovo film con Denzel Washington

The Equalizer. È un film thriller Usa del 2014 sceneggiato da Richard Wenk e diretto da Antoine Fuqua, con protagonisti principali Denzel Washington, Chloë Grace Moretz, Marton Csokas, Melissa Leo e Haley Bennett. Prodotto da CBS Films, Escape Artists, Lionsgate, Lonetree Entertainment e Mace Neufeld Productions, "The Equalizer" verr&ag...

 

Ashley Judd, First Lady in Olympus Has Fallen di Antoine Fuqua

Olympus Has Fallen (Attacco al potere) è l'action thriller di prossima uscita diretto da Antoine Fuqua. Il cast è quello delle grandi occasioni con Gerard Butler, Aaron Eckhart, Morgan Freeman, Angela Bassett, Ashley Judd. La pellicola uscirà nelle sale statunitensi il 22 marzo. Attacco al potere vede il presidente degli Stat...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni