X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Hundred To Go: la miniserie futuristica e il richiamo delle emozioni

26/10/2016 07:00
Hundred To Go la miniserie futuristica il richiamo delle emozioni

La miniserie televisiva "Hundred To Go" va in onda su Fox il 24 ottobre 2016.

La miniserie televisiva intitolata "Hundred To Go" ha debuttato su Fox il 24 ottobre 2016.

Composta da cinque episodi della durata di sette minuti, propone allo spettatore un'ambientazione futuristica all'interno della quale viene ritratta una società radicalmente ridefinita nelle natura delle relazioni personali e nella costruzione della vita quotidiana.

La trama ipotizza un mondo dove, successivamente a una rivoluzione, gli esseri umani hanno smarrito la capacità di avvertire sentimenti e ognuno conduce la propria esistenza insieme a un proprio clone. I 3 Grandi Padri vengono annunciati come il vertice di una nuova organizzazione mondiale, che ha tra i suoi concetti più importanti quello per cui "il progresso è diventare fratelli di se stessi". Nel primo episodio viene introdotto il protagonista principale della miniserie, X1, interpretato dall'attore Matteo Martari.

Diverse sequenze sono contraddistinte da un'ampia presenza di elementi tecnologici che sostengono il senso di ripetitività della quotidianità, priva di qualsivoglia manifestazione di emotività. I pochi dialoghi evidenziano il carattere anaffettivo della società, tuttavia la trama viene scossa quando il personaggio di X1 si allontana inspiegabilmente dal suo clone e sembra perdersi in ricordi sfocati, manifestando una sorta di richiamo delle emozioni.

Nella miniserie diretta da Nicola Prosatore ritorna il tema del viaggio nel tempo. Dal 2116, anno in cui è ambientato il primo episodio intitolato "A new world", il protagonista X1 torna nel 2016 con l'intento di evitare la scomparsa dei sentimenti. In questa missione nel presente è aiutato da Alice, interpretata da Marianna Di Martino. Nel futuro può contare sul sostegno dal suo clone X2 e dall'uomo senza doppio (Cesare Bocci).

"Hundred To Go” è una produzione originale di Fox Networks Group italy realizzata in collaborazione con BMW Italia. La miniserie è prodotta da Videocam.

Il secondo episodio va in onda su Fox il 1° novembre 2016.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Matteo Martari



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni