X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Lucifer, la serie tv dove il potere soprannaturale è posto al servizio della giustizia

24/10/2016 07:00
Lucifer la serie tv dove il potere soprannaturale posto al servizio della giustizia

La serie statunitense "Lucifer" debutta in Italia sul canale Premium Action il 27 ottobre 2016.

Dopo aver conquistato il pubblico televisivo statunitense, "Lucifer" debutta in Italia sul canale Premium Action il 27 ottobre 2016. 

La serie racconta le vicende del personaggio dei fumetti creato da Neil Gaiman, Sam Keith e Mike Dringenberg, apparso inizialmente in "The Sandman" (DC Comics - Vertigo) e in seguito protagonista di uno spin-off scritto da Mike Carey. 

Caratterizzata da un'impostazione fantasy, la trama si focalizza sulla figura di Lucifer Morningstar, il Signore degli Inferi, che a causa dell'insoddisfazione per il proprio ruolo, decide di abbandonare il regno e dimettersi. Il protagonista si trasferisce nella città di Los Angeles, dove inizia a collaborare con la polizia al fine di assicurare i criminali alla giustizia. La sua nuova attività comprende anche la gestione di un night club denominato "Lux".

Tra le peculiarità della struttura narrativa della serie sviluppata da Tom Kapinos vi è la convivenza di elementi fantasy e aspetti propri del police procedural, per cui il potere soprannaturale è posto al servizio della giustizia, arrivando fin dove le capacità umane non possono. L'iter investigativo rappresentato all'interno degli episodi è reso ancora più coinvolgente dalla presenza del personaggio di Lucifer, costruito in maniera empatica grazie alla lodevole interpretazione dell'attore Tom Ellis, elogiata a più riprese dalla critica. 

Il protagonista costruisce un rapporto con il detective Chloe Decker, interpretata dall'attrice statunitense Lauren German, che nel corso della sua carriera televisiva ha partecipato a produzioni appartenenti al genere poliziesco, tra cui "Chicago P.D." e "Hawaii Five-0".

Nel cast della serie televisiva ci sono anche Kevin Ajeandro (detective Dan Espinoza), B. B. Woodside (Amenadiel), Lesley-Ann Brandt (Mazikeen), Scarlet Esteves (Beatrice) e Rachel Harris (Linda Martin).

La seconda stagione di "Lucifer" ha debuttato sul network statunitense Fox il 19 settembre 2016, registrando un notevole successo di pubblico. Il primo episodio, intitolato "Everything's Coming Up Lucifer" e diretto da Nathan Hope, è stato seguito da 4.36 milioni di spettatori. 

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Tom Ellis
Serie TV correlate
Lucifer



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni