X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

American Horror Story: Roanoke, la serie tv e i diversi modi con cui si reagisce alla paura

21/10/2016 07:00
American Horror Story Roanoke la serie tvdiversi modi con cui si reagisce alla paura

La serie televisiva "American Horror Storu: Roanoke" va in onda su Fox dal 21 ottobre 2016.

Abbiamo guardato in anteprima il primo episodio di "American Horror Story: Roanoke", in onda su Fox dal 21 ottobre 2016.

La serie antologica creata da Ryan Murphy è giunta alla sesta stagione, anticipata da un'efficace strategia comunicativa. L'impostazione della trama è rinnovata e offre al pubblico televisivo una sorta di documentario intitolato "My Roanoke Nightmare".

La narrazione è guidata dai protagonisti principali, ognuno dei quali espone la sua esperienza raccontando i fatti dal proprio punto di vista. Al centro della scena c'è la coppia formata da Shelby (Sarah Paulson) e Matt (Cuba Gooding Jr.) che a seguito di tragici eventi si trasferisce nel North Carolina.

Tra le prime espressioni dell'orientamento prettamente horror della serie vi è una desolata casa di campagna, circondata da un fitto bosco e lontana da altre abitazioni. Gli ampi spazi all'interno e la scarsa illuminazione favoriscono la creazione di un'inquietante e cupa atmosfera.

La storia viene introdotta dai due protagonisti principali, ripercorrendo gli eventi sotto forma di cronaca. Al loro primo piano si alternano sconvolgenti immagini, accuratamente costruite nei dettagli e sostenute dall’intensa interpretazione degli attori.

La tensione cresce nelle ore notturne e lascia spazio a spaventose apparizioni e avvenimenti dai toni soprannaturali che turbano profondamente la vita di Shelby. Quest'ultima è sconvolta dagli eventi mentre Matt conserva un atteggiamento più razionale, sostenendo di conoscere la causa degli eventi negativi. Nel racconto si inserisce anche sua sorella Lee, anch’essa con una storia singolare alle spalle che la caratterizza e incide sulle sue reazioni agli avvenimenti.

Nel primo episodio diretto da Bradley Buecker emergono i diversi modi con i quali i personaggi reagiscono alla paura, un dato che trova conferma nella duplice affermazione di Shelby: ”La persone reagiscono alla paura in due modi: lottando o fuggendo”.

Il debutto di "American Horror Story: Roanoke", avvenuto negli Stati Uniti il 14 settembre 2016, è stato seguito da 5.14 milioni di spettatori.

Nel cast della nuova stagione sono presenti numerose guest stars, tra cui Lady Gaga (Scathach) e Frances Conroy (Mama Polk).

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Sarah Paulson, Cuba Gooding Jr.
Serie TV correlate
American Horror Story



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni