X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Zooey Deschanel, dall'esordio come regista nella serie 'New Girl' alla commedia musicale 'Trolls'

20/10/2016 07:00
Zooey Deschanel dall'esordio come regista nella serie 'New Girl' alla commedia musicale 'Trolls'

Zooey Deschanel fa parte del cast vocale della nuova commedia musicale intitolata "Trolls". L'attrice statunitense presta la sua voce al personaggio di Bridget.

Zooey Deschanel ha raggiunto la popolarità a seguito delle sue interpretazioni di ruoli comici in produzioni di successo internazionale come “The Good Girl”, “Yes Man” e “(500) giorni insieme”.

La capacità dell'attrice statunitense di interpretare personaggi dai risvolti ironici trova definitiva consacrazione con la sitcom “New Girl”, sviluppata da Elizabeth Meriwether e in onda sul canale statunitense Fox dal settembre 2011.

Nella serie è chiamata a interpretare la protagonista principale Jessica “Jess” Day, una maestra che ridefinisce la sua condizione esistenziale a seguito di alcune delusioni sentimentali. L’interpretazione di Zooey Deschanel si è rivelata estremamente efficace nel rappresentare le peculiarità caratteriali del personaggio, affezionando il pubblico televisivo grazie al suo carattere positivo dalle sfumature comiche. Il ruolo  le è valso tre nomination ai Golden Globe per la migliore attrice protagonista in una serie televisiva commedia o musicale.

New Girl” è giunta alla sesta stagione, in onda in Italia su Fox Comedy dal 21 novembre 2016. Zooey Deschanel ha debuttato nel ruolo di regista nell’episodio pilota "House Hunt”, che è stato seguito da 2.32 milioni di spettatori.

Il suo percorso artistico comprende anche un denso impegno musicale. Nel 2007 , insieme al cantautore M. Ward, ha fondato il duo She & Him. Nel 2014 è stato pubblicato dalla Columbia Records l’album “Classics”, con all’interno 13 cover di canzoni classiche.

Zooey Deschanel è presente nel cast vocale della nuova commedia musicale intitolata “Trolls”, nelle sale cinematografiche italiane dal 27 ottobre 2016.

Diretto da Mike Mitchell e Walt Dohrn, il film d’animazione vede protagoniste le omonime bambole inventate dal falegname e pescatore danese Thomas Dam. La trama narra l’avventura della principessa Poppy, che insieme a Branch intraprende un’avventurosa missione per salvare il re delle Foresta dei Troll Gristle.

L’attrice statunitense presta la sua voce al personaggio di Bridget, lavastoviglie e sguattera al Bergen Chef, caratterizzata da un atteggiamento dolce e sensibile. Nel corso del film interpreta la canzone “Hello” di Leonel Richie, con la quale viene rivelato il suo segreto interesse per il re Gristle.

Nel corso della sua carriera, Zooey Deschanel ha preso parte a diverse produzioni televisive e cinematografiche che hanno interessato tematiche fantasy, tra cui il film natalizio “Elf” e la miniserie “Ritorno al mondo di Oz”.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Zooey Deschanel
Film correlati
Trolls
Serie TV correlate
New Girl



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Girls, le ventenni di New York trionfano alla notte dei Golden Globes

Domenica 13 gennai sono stati premiate a Los Angeles le migliori serie tv con gli ambiti Golden Globes, premio desiderato dai produttori, attori e registi. La cerimonia ha consacrato re e regine della tv statunitense, premiando con tre statuette Homeland e le ragazze di Girls, serie tv statunitense della HBO che ha debuttato in patria nel weekend c...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni