X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Power, si avvia verso la quarta stagione la serie che ha ridefinito la struttura del crime

14/10/2016 07:00
Power si avvia verso la quarta stagione la serie che ha ridefinito la struttura del crime

È iniziata la produzione della quarta stagione della serie televisiva "Power", il cui debutto è fissato per il 2017.

Starz ha annunciato l’inizio delle riprese della quarta stagione di “Power”, che si svolgeranno a New York e nei suoi dintorni, inclusi gli Steiner Studios di Brooklyn.

Dal debutto avvenuto sul canale statunitense nel luglio 2014, la serie creata da Courtney Kemp Agboh ha consolidato il suo successo e si è distinta nel panorama televisivo internazionale ridefinendo in modo originale le linee rappresentative del crimine e dando vita a un racconto coinvolgente e per nulla scontato.

La trama pone al centro la figura di James St. Patrick, soprannominato "Ghost" e interpretato brillantemente dall’attore statunitense Omari Hardwick. La costruzione del protagonista principale avviata nella prima stagione si è rivelata vincente ed ha fatto emergere un personaggio in preda a un faticoso conflitto interiore ma solo apparentemente succube degli eventi.

Da un lato c'è James St. Patrick, proprietario di un lussuoso club newyorkese, dall’altro c'è "Ghost", colui che domina il traffico di stupefacenti insieme all'inseparabile amico "Tommy" Egan (Joseph Sikora). Dopo aver rincontrato Angela Valdez (Lela Loren), sua ex fidanzata e ora procuratrice federale, il corso della sua esistenza subisce una svolta significativa. Allontanatosi dalla moglie Tasha (Naturi Naughton), il protagonista si proietta in un nuovo futuro nel quale intende rinunciare alla sua carriera criminale e proseguire il suo impegno imprenditoriale. 

Nella terza stagione, in onda in Italia sul canale AXN dal 20 settembre 2016, emerge l’inevitabile peso del passato e il suo inesorabile condizionamento sulla coscienza di James St. Patrick. Il corso degli eventi produce uno scontro tra due istinti, solleva interrogativi e dubbi che coinvolgono tutti i personaggi principali, determinando conflittualità e intese inaspettate. 

Power, 'penso che la terza stagione tratti interamente delle conseguenze': intervista all'attore J.R. Ramirez

Tra gli aspetti innovativi della serie vi è il suo soffermarsi sui dettagli a sostegno della credibilità dei sentimenti e degli istinti dei protagonisti, spesso ricorrendo a un linguaggio violento e proponendo sequenze di forte impatto emotivo. 

La quarta stagione di "Power" si compone di dieci episodi della durata di un’ora, il cui debutto è fissato per il 2017. 

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Omari Hardwick
Serie TV correlate
Power



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni