X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

I fantasmi di Bedlam: la serie britannica ripropone una classica espressione del soprannaturale

10/10/2016 07:00
I fantasmi di Bedlam la serie britannica ripropone una classica espressione del soprannaturale

La serie televisiva intitolata "I fantasmi di Bedlam" va in onda su Sky Atlantic dal 3 ottobre 2016.

La serie britannica “I fantasmi di Bedlam” (Titolo originale: “Bedlam”) viene proposta nel mese di ottobre dal canale Sky Atlantic.

Creata da Neil Jones, David Allison e Chris Parker, offre una trama connotata da un’atmosfera di crescente tensione narrativa che esplora l'ambito soprannaturale in una delle sue più classiche espressioni, quella relativa ai fantasmi.

La prima puntata della serie televisiva, intitolata "Il dono di Jed" e diretta da John Strickland, è andata in onda su Sky Atlantic il 3 ottobre 2016. Le sequenze iniziali introducono il protagonista principale Jed Harper, interpretato dall'attore Theo James. L'identità del personaggio viene rivelata lentamente e per comprenderne il ruolo occorre attendere l'incontro con sua cugina Kate Bettany (Charlotte Salt).

Il luogo dove si svolgono le vicende è un resort denominato “Bedlam Heights”, edificio che in passato ha ospitato un manicomio. All’interno dei suoi spazi iniziano a comparire alcuni fantasmi, realizzando il lato horror della serie televisiva enfatizzato da puntuali effetti sonori che incrementano la suspense.

Una conversazione tra Jed e Kate offre allo spettatore alcuni dettagli riguardanti il passato del protagonista principale, soffermandosi sulle inquietanti visioni che lo hanno costretto a un periodo di riabilitazione psichiatrica. Ciò giustifica l'iniziale atteggiamento di sua cugina, contrariata verso la sua permanenza a “Bedlam Heights”.

Nel corso della prima puntata vengono mostrate alcune delle sconvolgenti visioni di Jed, il quale si rivela capace di instaurare un rapporto comunicativo con i fantasmi. Il personaggio interviene tempestivamente per soccorrere la stessa Kate, caduta in un grave pericolo.

Nelle sei puntate che compongono la prima stagione, Jed è chiamato ad aiutare gli altri residenti del resort di fronte alle presenze ostili dei fantasmi. 

Nel cast della serie televisiva figurano anche Will Young (Ryan McAllister), Ashley Madekwe (Molly Lucas), Hugo Speer (Warren Bettany), Lacey Turner (Ellie Flint), Jack Roth (Max), Nikesh Patel (Dan Mehotra) e Gemma Chan (Keira).

Il secondo episodio della prima stagione de “I fantasmi di Bedlam" va in onda su Sky Atlantic il 10 ottobre 2016.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Theo James



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Divergent, il film sci-fi con Kate Winslet tratto dal romanzo di Veronica Roth

Divergent è il film di Neil Burger in uscita il 21 marzo 2014 negli Stati Uniti, e interpretato da Shailene Woodley, Theo James e Kate Winslet. Il film è tratto dall'omonimo libro di Veronica Roth, classe 1988. In un futuro i cittadini di Chicago vivono in una società che è divisa in cinque fazioni, ognuna delle quali ...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni