X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

This Is Us, l'acclamata serie tv sugli aspetti che accomunano le persone

28/09/2016 07:00
This Is Us l'acclamata serie tv sugli aspetti che accomunano le persone

La serie televisiva intitolata "This Is Us"ha debuttato sull'emittente statunitense NBC il 20 settembre 2016.

Il debutto della serie televisiva intitolata “This Is Us”, avvenuto sull’emittente statunitense NBC il 20 settembre 2016, ha registrato un consistente successo di pubblico e incontrato il consenso della critica. L’episodio pilota diretto da John Requa e Glenn Ficarra è stato seguito da oltre 10 milioni di spettatori. Creata da Dan Fogelman, la nuova dramedy propone una narrazione ricca di spunti di quotidianità, per i quali tende a fidelizzare lo spettatore. 

Serie tv più viste negli USA - Classifica settimanale

La trama si concentra sulle vicende di un gruppo di persone che vivono in luoghi diversi degli Stati Uniti ed hanno in comune il giorno del loro compleanno (nel trailer ufficiale della serie televisiva appare la frase “18 milioni di persone nel mondo condividono lo stesso compleanno”). Lo scorrere degli eventi mostra come l’imprevedibilità del quotidiano riservi inaspettate determinazioni che nel corso degli episodi causano l'incontro dei destini dei diversi protagonisti del racconto.  

This Is UsPersonaggi e storie

In alcuni dei giudizi positivi emessi dalla critica televisiva viene sottolineato l'aspetto emozionale del plot. L'episodio pilota delinea accuratamente le personalità dei diversi personaggi e la narrazione risulta dotata di un una componente umoristica affiancata da uno sguardo sentimentale verso le relazioni tra i protagonisti. Nello scorgere dettagli sulla quotidianità, la serie permette allo spettatore di immedesimarsi nelle vicende narrate. 

Gli interpreti principali di "This Is Us" sono Milo Ventimiglia (Jack), Mandy Moore (Rebecca), Sterling K. Brown (Randall), Chrissy Metz (Kate), Justin Hartley (Kevin), Susan Kelechi Watson (Beth), Chris Sullivan (Toby) e Ron Cephas Jones (William). 

Il terzo episodio della prima stagione di "This Is Us", intitolato "Kyle", va in onda sulla NBC l'11 ottobre 2016. I produttori esecutivi della serie televisiva sono Dan Fogelman, John Requa, Glenn Ficarra, Charlie Gogolak e Jess Rosenthal

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Sterling K. Brown, Mandy Moore



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni