X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Criminal Minds 12, i nuovi protagonisti della dodicesima stagione della serie tv

10/09/2016 09:10
Criminal Minds 12nuovi protagonisti della dodicesima stagione della serie tv

Il brusco allontanamento dell'attore Thomas Gibson dal set della dodicesima stagione ha costretto gli autori di Criminal Minds a una rapida revisione di tutto il cast dei personaggi. L'addio alla serie tv di Adam "Hotch" Hotchner porterà alla promozione di altri attori a membri "fissi" del cast

"Criminal Minds 12" debutterà in America verso la fine di settembre, ma il licenziamento (in seguito a una violenta lite sul set con uno sceneggiatore) di Thomas Gibson ha causato enormi cambiamenti "dietro le quinte", che saranno presto evidenti anche negli episodi. Gibson è stato uno degli interpreti principali della serie tv fin dagli esordi, nei panni di Aaron “Hotch” Hotchner, capo dell’Unità di Analisi Comportamentale. I fan della prima ora ovviamente sono rimasti scioccati dal suo inaspettato addio a “Criminal Minds”, e l’unica consolazione è che Gibson ha comunque fatto in tempo a girare due episodi prima di essere allontanato, quindi gli sceneggiatori potranno dare al suo personaggio un’uscita di scena non troppo brusca.

Nel terzo episodio di “Criminal Minds 12” Hotch riceverà un incarico speciale, almeno secondo le indiscrezioni riportate da “TVLine”. Erica Messer, produttrice dello show, ha di recente confermato la notizia, dicendo che la nuova posizione di Hotch sarà anche il preludio al ritorno di Emily Prentiss (Paget Brewster), che verrà temporaneamente assegnata al BAU.

È molto probabile che Paget Brewster verrà promossa a membro regolare della serie. Il suo personaggio, Prentiss, in realtà sarebbe dovuto apparire solo per un breve arco narrativo, ma di recente è stato annunciato che l’attrice tornerà nella serie tv targata CBS per un numero imprecisato di episodi. Non è da escludere che l’Agente Speciale arriverà a sostituire Aaron Hotchner nel suo ruolo di leader della squadra. Ancora “TVLine” conferma che gli autori di “Criminal Minds” stanno cercando un altro nuovo membro fisso del cast.

Thomas Gibson non è stato l’unico attore “storico” a dire addio a “Criminal Minds”, negli ultimi tempi. Shemar Moore, interprete di Derek Morgan per oltre dieci anni, ha lasciato il set del procedurale alla fine dell’undicesima stagione. Nella dodicesima stagione, l’affascinante e tenebroso agente a quanto pare veràà rimpiazzato da Luke Alvez (Adam Rodriguez), finora leader di una task force specializzata nel recupero di fuggitivi dell’FBI.

Nel primo episodio di “Criminal Minds 12” scopriremo che Alvez ha catturato con successo otto dei tredici serial killer in fuga. Alla luce di questo, Alvez sarà invitato ad entrare nel BAU a tempo pieno per aiutare gli altri a recuperare i restanti cinque fuggitivi. Non c’è dubbio che Alvez sia un agente impeccabile, ma come reagirà la squadra al suo tentativo di sostituire Morgan? Fra tutti, sicuramente sarà il tecnico informatico Penelope Garica (Kirsten Vangsness) a sentire di più la mancanza del suo migliore amico, e quindi ad essere più diffidente nei confronti di Alvez.

"Criminal Minds 12" debutterà in America il prossimo 28 settembre; in Italia i nuovi episodi cominceranno ad essere trasmessi su Sky in autunno inoltrato.

 
© Riproduzione riservata
Home
 



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni