X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Intervista esclusiva ad Emmanuelle Seigner: da 'Reparer le vivants' al nuovo film di Roman Polanski

06/09/2016 13:15
Intervista esclusiva ad Emmanuelle Seigner da 'Reparer le vivants' al nuovo film di Roman Polanski

Al Festival del cinema di Venezia abbiamo intervistato in esclusiva Emmanuelle Seigner, protagonista del film 'Reparer le vivants'.

Mauxa ha intervistato in esclusiva Emmanuelle Seigner, protagonista del film “Reparer le vivants”, in uscita per Academy Two. Il film racconta di una famiglia che decide di donare gli organi del figlio morente – a causa di un incidente. Dall’altra parte, seguiamo la vicenda di una donna, malata di cuore che riceverà il cuore.

D. Cosa pensa del tema della donazione degli organi?

Emmanuelle Seigner. È bene donare gli organi. Prima di interpretare questo ruolo non mi ero posta mai questa domanda. Ritengo che la donazione di organi sia una bella scelta. È una maniera di perpetuare la vita attraverso i corpi, non ho la presunzione di entrare in un dibattito così profondo. Penso che si tratti del normale altruismo umano.

D. Come avete interagito sul set con il regista, essendo molto dettagliati i momenti della sofferenza?

E. S. Piango in continuazione, al punto da avere il visto gonfio. Non mi riconoscevo quasi più , ma è quello che mi si chiedeva.

D. Qual è il suo rapporto con la tecnologia, e con i nuovi mezzi di trasmissione in streaming?

E. S. Ho uno smartphone, ho un computer, non so adoperarlo. Per le nuove modalità di trasmissione, le trovo molto interessati. Ad esempio per Netflix ho realizzato un film, con Jamie Dornan, che uscirà in ottobre. Però con i computer me la cavo molto male.

Ci può dire qualcosa suI prossimi progetti?

Girerò la versione francese della serie Tv "The fall". Da novembre girerò un film con mio marito Roman Polanski: è un adattamento del romanzo “D’après une histoire vraie”, di Delphine de Vigan. Racconta di una donna che entra nel corpo di un'altra.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Emmanuelle Seigner



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Venus in Fur, Roman Polanski torna a dirigere Emmanuelle Seigner

Dopo Frantic (1988), Luna di Fiele (1992) e La nona porta (1999), Roman Polanski torna a dirigere la moglie Emmanuelle Seigner in Venus in Fur (2013). Tratta dall'acclamata commedia teatrale - Off Broadway, ispirata a sua volta dal celebre romanzo ottocentesco - scritta da David Ives e diretta da Walter Bobbie (Chicago), la pellicola è incen...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni