X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Riviera, ricchezza e mistero nella nuova serie tv creata da Neil Jordan

11/08/2016 12:00
Riviera ricchezza mistero nella nuova serie tv creata da Neil Jordan

Il debutto della nuova serie televisiva intitolata "Riviera" è fissato per il 2017.

Si avvicina l'inizio delle riprese della serie televisiva intitolata "Riviera", prodotta per Sky da Archery Pictures e Primo Productions.

Composto da 10 episodi, il thriller è nato da un'idea di Paul McGuinnes ed è stato scritto insieme a John Banville e creato dal noto sceneggiatore e regista Neil Jordan.

La costruzione dei diversi personaggi che intervengono nella trama di "Riviera" espone una moralità ambigua e tramite il racconto della complessità delle loro relazioni si annuncia in grado di trasmettere al pubblico momenti emozionanti. Sullo sfondo del sud della Francia, la serie delinea un quadro dell'ambiente miliardario.

L'attrice statunitense Julia Stiles è chiamata ad interpretate il personaggio di Georgina, ragazza originaria del Midwest che sposa il ricco collezionista d'arte Costantine Clios. Quest'ultimo rimane ucciso a seguito di un'esplosione avvenuta a bordo di uno yacht ma Georgina crede che dietro il tragico evento possano celarsi altre verità, pertanto inizia a indagare sulla vita del marito. 

Il cast della serie televisiva prodotta da Foz Allan vanta la presenza di Adrian Lester, il quale da forma al mercante d’arte Robert Carver, amico della protagonista Georgina: “Sono molto felice che mi sia stata data quest’opportunità di lavorare a questa serie crime con un team internazionale di grande talento” - dichiara l’attore inglese - “Sia il cast che la troupe sono di prim'ordine. Non vedo l’ora di iniziare“.

La trama concede ampio spazio anche al personaggio di Irina, l’ex moglie di Constantine, interpretata da Lena Olin: “Sono davvero entusiasta di far parte del cast di Riviera al fianco di Julia Stiles e di grandi attori di tutto il mondo e di lavorare con un troupe di operatori eccezionali” - commenta l’attrice - “Adoro il ruolo di Irina e non vedo l’ora di dar vita al personaggio, è fantastico far parte di una serie imperniata su due personaggi femminili molto forti".

Nel cast artistico di "Riviera" figurano anche Iwan Rheon (Adam) e Dimitri Leonidas (Christos), Roxanne Duran (Adriana) e Phil Davis (Jukes). 

I produttori esecutivi della serie televisiva sono Neil Jordan, Liza Marshall Kris Thykier e Paul McGuinness. Il debutto di "Riviera" è fissato per il 2017, in esclusiva su Sky in 5 paesi: Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania e Austria.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Lena Olin



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni