X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Dragon Trainer 3, il film di Dean DeBlois concluderà la fortunata saga

05/08/2016 08:00
Dragon Trainer 3 il film di Dean DeBlois concluderà la fortunata saga

Dragon Trainer 3, la saga iniziata nel 2010 sta per arrivare alla conclusione con il terzo capitolo: il film diretto da Dean DeBlois racconterà la storia di coraggio di Hiccup e al suo amico drago Sdentato che dovranno affrontarsi per difendere le proprie tribù.

La fortunata saga d’animazione dedicata a Hiccup e al suo amico drago Sdentato sta per arrivare alla conclusione con l’ultimo capitolo, “Dragon Trainer 3”. Anche questa terza pellicola sarà prodotta dalla DreamWorks e le regia ancora una volta affidata a Dean DeBlois, che aveva ricevuto la nomination all'Oscar nel 2011 per il primo “Dragon Trainer”.

Proprio DeBlois è stato colui che ha rivelato più informazioni sulla nuova intrigante trama: “Dragon Trainer 3 rappresenterà Hiccup ormai entrato nella piena maturità. Sia lui che Sdentato saranno i capi delle rispettive tribù, e la storia racconterà dei due personaggi che cercheranno di fare ciò che è giusto per la loro natura, in un eventuale risultato finale in cui Hiccup è in grado di “stare in piedi” da solo”. Ha aggiunto inoltre: “Stiamo riprendendo la storia dal punto in cui iniziano i libri, in cui Hiccup adulto riflette su cosa è avvenuto in un recente passato in cui ancora esistevano i draghi (suggerendo che i draghi in qualche modo sono destinati ad andarsene). Racconteremo come e perché potrebbero tornare indietro e il mistero di ciò che succederà lo riservo a coloro che andranno a vedere il film e che si sono appassionati a questa storia”.

Quindi quel che è certo è che la storia verrà narrata da un Hiccup oramai cresciuto (e forse anziano), ma ancora non si capisce se i draghi se ne andranno via, trovando una propria terra dove vivere, o se sono destinati ad una (triste) estinzione. Inoltre è completamente sconosciuto il motivo per il quale se ne siano “andati” e se decidessero mai di tornare. Ci attendono quindi molte sorprese da “Dragon Trainer 3”. Inoltre il regista ha aggiunto una piccola postilla sul futuro dell’antagonista del secondo capitolo, Drago, la cui fine era assolutamente incerta alla fine del film: “Bisognerà vedere il terzo film per scoprire dove va il personaggio di Drago. E' molto più complesso di quanto sia apparso all’inizio”. 

Il grande successo del film è sicuramente dipeso dalla sua storia piena di fantasia, avventura e di colpi di scena, ma anche dalla sua grande capacità di emozionare: la peculiarità della Dragon Trainer consiste proprio nel modo di raccontare, infatti ha trovato una via per rivolgersi ad un pubblico non solo giovanissimo narrando e descrivendo situazioni che non sono necessariamente rosee ed idilliache. Temi fondanti sono quelli dell’emancipazione e della rivalsa, un’incitamento ad non arrendersi mai e alla capacità di disintegrare stereotipi e pregiudizi: bisogna scoprire sempre l’anima delle cose, anche se nascosta dietro una dura corazza (di squame).

Purtroppo l'uscita nelle sale della pellicola è prevista solo per il 18 maggio 2018, anticipando però di più di un mese la data precedentemente annunciata. Ora non ci resta che aspettare per vedere dove ci porterà questa fantastica storia di amicizia e lealtà.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Dean DeBlois
Film correlati
Dragon Trainer 3



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni