X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Preacher, il contrasto tra il bene e il male nella serie tv rinnovata per una seconda stagione

01/08/2016 12:30
Preacher il contrasto tra il bene il male nella serie tv rinnovata per una seconda stagione

La serie televisiva intitolata "Preacher" è stata rinnovata per una seconda stagione composta da 13 episodi la cui messa in onda è prevista per il 2017.

La prima stagione della serie televisiva intitolata "Preacher" è stata trasmessa dall'emittente statunitense AMC dal 22 maggio al 31 luglio 2016. 

L'adattamento televisivo dell'omonima serie a fumetti creata da Garth Ennis e dal disegnatore Steve Dillon è risultato piuttosto proficuo, registrando un buon successo di pubblico (3.3 milioni di spettatori per episodio) e guadagnando numerosi giudizi positivi da parte della critica. 

La trama di "Preacher" ha un'impostazione ampia che comprende una pluralità di personaggi e ambientazioni. La figura centrale del racconto è Jesse Curter, un predicatore di una cittadina del Texas posseduto da una misteriosa entità che lo induce a intraprendere un'ardua missione.

Seguendo le vicissitudini del protagonista, la narrazione ripropone il contrasto tra il bene e il male, tra il giusto e l'ingiusto. La serie televisiva interessa più generi, dal drama all'horror, trattenendo anche una componente umoristica.

In alcuni tratti è evidente un condizionamento da diversi generi artistici, come il western, che si manifesta tramite il personaggio del Santo degli Assassini, interpretato da Graham McTavish. In un'intervista rilasciata a Mauxa lo scorso giugno, l'attore scozzese ha evidenziato le caratteristiche che rendono "Preacher" un prodotto decisamente originale (Leggi l'intervista)

L'interprete principale della serie co-prodotta da Sony Pictures Television e AMC Studios è l'attore britannico Dominic Cooper. Nel cast artistico anche Joseph Gilgun (Cassidy), Ruth Negga (Tulip O'Hare), Lucy Griffiths (Emily Woodroow), W. Earl Brown (Sceriffo Hugo Root), Tom Brooke (Fiore), Elizabeth Perkins (Vyla Quinncannon), Jamie Anne Allman (Betsy Schenck), Derek Wilson (Donnie Schenck),  Jackie Earle Haley (Odin Quinncannon) e Ian Colletti (Eugene Root / Arseface).

Il 29 giugno 2016 AMC ha annunciato il rinnovo della serie televisiva per una seconda stagione, composta da 13 episodi la cui messa in onda è prevista per il 2017. 

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Dominic Cooper



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Dracula Untold recensione film, Luke Evans è un inedito figlio del diavolo

Dracula Untold film diretto da Gary Shore, prodotto da Legendary Pictures e distribuito in Italia dalla Universal Pictures. Dracula Untold trama, un sacrificio estremo. A metà del 1400 in Romania, il principe Vlad l’impalatore vive oramai da dieci anni in pace nel suo castello in Transilvania insieme alla moglie e al figlio. Ma l&rsqu...

 

La leggenda del cacciatore di vampiri - Ecco il cast

Uscirà il prossimo 20 luglio il film horror thriller e fantasy in 3D La leggenda del cacciatore di vampiri diretto dal regista e produttore cinematografico russo Timur Bekmambetov (Wanted - Scegli il tuo destino - 2008) e coprodotto da Tim Burton. In attesa di gustarlo al cinema vediamo di scoprire qualcosa sul cast. Per cominciare, il prim...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni