X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Annabelle 2, iniziate le riprese del sequel sulla bambola demoniaca

15/07/2016 08:00
Annabelle 2 iniziate le riprese del sequel sulla bambola demoniaca

Annabelle 2, iniziano le riprese del sequel dedicato alla bambola demoniaca di "L'evocazione - The Conjuring". Notizie su trama e cast, al quale si aggiungono Stephanie Sigman e Miranda Otto. L'uscia è prevista per il 19 maggio 2017.

L’anno prossimo la paura avrà ancora le sembianze di una inquietante bambola, infatti sono iniziate le riprese di “Annabelle 2”. Il sequel dell’horror uscito due anni fa, spin-off a sua volta del film “L'evocazione - The Conjuring”, aveva ottenuto un risultato clamoroso ai botteghini incassando 250 milioni di dollari, a fronte dell’esigua spesa di 6,5 milioni. Lo scorso ottobre era stato già annunciato il seguito, la cui regia è stata affidata a David F. Sandberg (noto per aver diretto “Lights Out - Terrore nel Buio”) e la sceneggiatura ancora a Gary Dauberman. Produrranno il film Peter Safran e James Wan per Atomic Monster e New Line Cinema.

Definito dallo stesso regista come “il Padrino 2 dei film sulle bambole maledette”, le riprese del film sono iniziate da poco a Los Angeles, per la precisione lo scorso 27 giugno, ed è già stata svelata la futura trama. La storia si svolte vent’anni dopo la tragica morte di una bambina, figlia di un bambolaio, che dopo il triste accadimento decide insieme alla moglie di accogliere in casa una suora e un gruppo di bambine provenienti da un orfanotrofio. Ben presto gli ospiti diventeranno il bersaglio di Annabelle, una delle bambole create dall’uomo, che probabilmente racchiude in sé l’anima della piccola scomparsa. 

È stato anche annunciato il cast, che comprenderà Stephanie Sigman, che abbiamo visto recentemente nel film di Sam Mendes “Spectre, e Miranda Otto, nota soprattutto per l'interpretazione della principessa di Rohan Éowyn nella trilogia de “Il Signore degli Anelli” di Peter Jackson, ma anche per aver recitato al fianco di Tom Cruise nel film “La guerra dei mondi” di Steven Spielberg. A completare la lista di attori ci saranno Alicia Vela-Bailey, che abbiamo visto appunto in “Lights Out” e nel film distopico “La notte del giudizio”, e la giovanissima Talitha Bateman (La quinta onda).

La pellicola continua la lunga tradizione di film horror dedicati alle bambole, come il classico degli anni ‘80 “La bambola assassina”, che ha avuto anche diversi sequel, ma anche il terribile bambolotto Gigsaw in “Saw - L’enigmista”, ma anche il recentissimo “The Boy” di William Brent Bell. Ma se ne contano diverse decine ancora. “Annabelle 2” cavalcherà proprio questa onda di terrore, così come “The Nun”, altro spin-off di “The Conjuring”, cercare in seguito di creare un nuovo filone dedicato alla suora demoniaca già apparsa nel precedente film. Ma mentre per quest’ultima chicca dovremmo aspettare ancora un po’, per Annabelle abbiamo già una data ufficiale d’uscita: il 19 maggio 2017.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Miranda Otto



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni