X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Incontro con il cast di '7 minuti': il nuovo film diretto da Michele Placido

09/07/2016 17:30
Incontro con il cast di '7 minuti' il nuovo film diretto da Michele Placido

Il nuovo film diretto da Michele Placido e intitolato "7 minuti" è stato presentato alla sesta edizione di "Ciné - Giornate estive di cinema". Mauxa ha incontrato il cast artistico.

Mauxa ha partecipato alla sesta edizione di “Ciné - Giornate estive di cinema”, tenutasi dal 5 all’8 luglio 2016 al Palazzo dei Congressi a Riccione.

Nell’ambito della manifestazione è stato presentato il nuovo film diretto da Michele Placido e prodotto da Federica Vincenti intitolato “7 minuti”.

Abbiamo incontrato il cast artistico composto da Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale e Violante Placido.

Il film è tratto da una storia vera e interessa la tematica del lavoro. “Undici donne, tra operaie ed impiegate, di nazionalità diverse, chiamate al tavolo di una trattativa di lavoro, hanno di fronte una multinazionale tessile” - spiega Michele Placido - “Materia di grandissima attualità nell’Europa di oggi, come in Francia o in Italia e non solo, se si pensa alla crisi che si è aperta in questi giorni con l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea. Undici donne, messe alla prova da un’ambigua offerta di rinnovo del contratto, devono decidere in poche ore il destino delle trecento colleghe che aspettano il verdetto fuori dalla fabbrica. Pur essendo questo film materia sociale di grande attualità, quello che più mi ha intrigato è il meccanismo di suspence, che, assieme a Stefano Massini, abbiamo messo in scena.”

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni