X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Top of the Lake 2, Nicole Kidman nel cast dell'attesissima seconda stagione

09/07/2016 09:00
Top of the Lake 2 Nicole Kidman cast dell'attesissima seconda stagione

La presenza confermata di Nicole Kidman, nonché il ritorno di Elisabeth Moss e l'ingresso nel cast di Gwendoline Christie, non fanno che rendere ancora più dura l'attesa per il ritorno di una delle serie di culto più acclamate degli ultimi anni

Nicole Kidman torna a collaborare con la regista neozelandese Jane Campion per la seconda stagione dell'acclamata serie tv thriller “Top of the Lake”. La partecipazione di Kidman è stata oggetto di continue speculazioni e indiscrezioni, ma la BBC ha dato la conferma ufficiale solo un mese fa, giusto in tempo per l'inizio delle riprese a Sidney. L'attrice australiana aveva già lavorato con Campion in “Ritratto di Signora”, pellicola drammatica in costume uscita nel 1996, e fedelmente ispirata all'omonimo romanzo di Henry James. Il film era il successore di “Lezioni di Piano”, opera acclamatissima che si portò a casa tre Oscar (due per le attrici Holly Hunter e Anna Paquin, il terzo per la sceneggiatura originale firmata dalla stessa Campion) e fece della sua regista il primo cineasta donna a vincere la Palma d'oro al Festival di Cannes.

Con il sottotitolo “China Girl", “Top of the Lake 2” ci mostrerà la detective Robin Griffin (Elisabeth Moss) mentre indaga su un cadavere non identificato ritrovato sulla Bondi Beach di Sidney. Questa seconda stagione vede anche l'ingresso nel cast di Gwendoline Christie (attrice che ha ottenuto la fama interpretando Brienne di Tarth ne “Il Trono di Spade), in quello che a quanto pare sarà “un ruolo chiave”. Oltre alla serie tv fantasy HBO, Christie è anche impegnata sul set dell'ottavo episodio della saga di Star Wars, dopo aver debuttato ne “Il Risveglio della Forza” nei panni del Capitano Phasma. “Sono entusiasta all'idea di partecipare a Top of the Lake 2”, ha dichiarato Christie. “Jane Campion è stata un'importante influenza creativa per tutta la mia vita, ed è un privilegio per me lavorare al prossimo capitolo della sua storia così unica e coinvolgente, al fianco della brillante Elisabeth Moss.”

Creata da Jane Campion e Gerald Lee, “Top of the Lake” ha debuttato nel 2013. I sei episodi della prima stagione raccontavano le indagini condotte dal personaggio di Elisabeth Moss (che per la sua interpretazione ha vinto un Golden Globe nel 2014) sulla scomparsa di una dodicenne incinta. A quanto pare, la seconda stagione sarà ambientata a quattro anni di distanza dal finale della prima.

Il cast di “Top of the Lake 2” include anche Liv Hewson, David Dencik (“La talpa”), Alice Englert (“Beautiful Creatures”) e Ewen Leslie (“The Daughter”). Jane Campion dividerà la regia degli episodi con Ariel Kleiman, ed è anche co-sceneggiatrice insieme a Gerald Lee. Questa seconda stagione è prodotta dalla See-Saw Films per BBC Two, in collaborazione con SundanceTV; con BBC First and Foxtel in Australia; e con il canale francese ARTE France’s ARTE e BBC Worldwide. Non ci sono ancora stati annunci ufficiali al riguardo, ma è lecito supporre che la “Top of the Lake 2” non debutterà prima del 2017. Nel nostro paese, la miniserie è stata trasmessa su Sky Atlantic nell'estate del 2014, e poi in chiaro su La EFFE nel 2015.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Jane Campion, Gwendoline Christie
Serie TV correlate
Il trono di spade



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni