X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Steve Hackett e il suo apprezzato 'The Total Experience Live in Liverpool'

25/06/2016 13:00
Steve Hackett il suo apprezzato 'The Total Experience Live in Liverpool'

Steve Hackett propone una raccolta di pezzi Live, registrati a Liverpool, che è la culla del pop/rock. Per gli amanti di sobrietà e classe alla chitarra, si tratta di un'occasione preziosa.

Steve Hackett ha appena pubblicato ‘The Total Experience Live in Liverpool’, una raccolta di due CD e due DVD dell’esperienza dal vivo a Liverpool. L’uscita del materiale è avvenuta ieri, 24 giugno 2016. Il famoso e apprezzato chitarrista inglese, come era avvenuto per l’uscira di ‘Genesisi Revisited’, ha privilegiato questa formula che ben lo contraddistingue.

TracklistThe Total Experience Live in Liverpool’. L’album dal vivo di Steve Hackett contiene anche pezzi che il chitarrista non suonava da parecchio tempo, come ad esempio 'Get ‘em Out By Friday' e 'The Cinema Show’. Di seguito elenchiamo i brani contenuti nella raccolta dei due CD: CD1 contiene Corycian fire intro; Spectral mornings; Out of the body; Wolflight; Every day; Love song to a vampire; The wheel's turning; Loving sea; Jacuzzi; Icarus ascending; Star of Sirius; Ace of wands; A tower struck down. Il CD 2 propone Shadow of the hierophant; Get 'em out by Friday; Can-utility and the coastliners; After the ordeal; The cinema show; Aisle of plenty; The lamb lies down on broadway; The musical box; Clocks; Firth of fifth

Love Song To A Vampyre. Un brano che il chitarrista Steve Hackett suona da solista e che è contenuto nel CD 1 di 'The Total Experience Live in Liverpoolè 'Love Song To A Vampyre' che coinvolge il pubblico con classe, e nella versione video si può vivere il trasporto delle dita di Hackett che scivolano sul manico dello strumento musicale dorato in un tripudio di sobrietà ed eleganza. Il live è stato registrato lontano da Londra e più precisamente a Liverpool, la città che da sempre viene definita culla della musica pop/rock. Il testo di questo brano, per esempio, racconta che 'E distendi il tuo corpo / Il ritmo di questo cuore tremante / sta battendo come un tamburo / Batte per te – Sanguina per te / Non sa qual è il suo suono / perché è il tamburo dei tamburi / E’ la canzone delle canzoni…'

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Steve Hackett,



Da non perdere






Ultime news
Recensioni