X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Marracash e Guè Pequeno e il primo nuovo album 'Santeria'

24/06/2016 13:00
Marracash Guè Pequeno il primo nuovo album 'Santeria'

Marracash e Guè Pequeno, rapper cresciuti insieme a Milano, si sono cimentati nel loro primo album insieme dal titolo 'Santeria', registrato all'estero ma portatore di spaccati di vita cittadini, in particolare milanesi.

Marracash e Guè Pequeno sono alle prese con la pubblicazione del loro primo album scritto insieme, dal titolo ‘Santeria’, la cui uscita ufficiale è prevista proprio oggi, venerdì 24 giugno. I due artisti sono cresciuti a Milano, per le sue strade, e dopo ben 15 anni di carriera hanno deciso di pubblicare il loro primo album insieme. Il disco è internazionale, nel senso che è stato registrato tra Spagna, Brasile e Italia. La forza del background che accomuna i due rapper è contenuta in tutti i suoi brani, alcuni dei quali possono essere ascoltati in alcune location di Milano, particolarmente significative per i due artisti. Si può definire una ‘caccia al tesoro sonora 2.0’ per il lanco del nuovo album.

Nulla Accade. Uno dei testi contenuti nel nuovo album ‘Santeria’ firmato Marracash e Guè Pequeno racconta della città e del legame indistruttibile con essa, tema ai due artisti molto vicino, poiché sono cresciuti insieme proprio per le strade di Milano. Infatti, le parole del testo dicono ‘Mai per caso / Nulla accade / nulla accade / nulla accade / Trasmetto dalla città che non dorme mai / Appartiene a me ed io appartengo a lei / Nulla qua accade per caso specialmente i guai / Io resto lo stesso dentro e fuori da un display / Sbattimento tipo squillo nel silenzio fatto da un numero anonimo / Proiettile che parte vedi rosso tipo Marte / La fama mi ha portato invidia e infamia / Dalla penna esce il sangue come quando entra la lama / La mia gente in poltiglia / Vedo il futuro scuro nel fumo di una bottiglia / Destini scritti in faccia / Dramma marchio di famiglia / Malfattori benpensanti e nulla cade / Cerchi di riconoscere i tuoi santi / Tattoo e salsa di soia, l’indagine istruttoria / Il foglio e la sua voglia, la mia ex oggi si ammoglia / Schiacciati dai palazzi non solo dentro alla Bibbia le parabole ormai stanno sui terrazzi / Ed è così che va’

TracklistSanteria’. Il nuovo album di Marracash e Guè Pequeno presenta brani interessanti che elenchiamo qui di seguito: Santeria; Money; Nulla Accade; Senza Dio; Salvador Dalì; Cosa Mia; Purdi; Cantante Italiana; Insta Lova; Maledetto Me; Scooteroni; Tony; Quasi Amici; Film Senza Volume; Erba & Wifi.

Nulla Accade. Sempre citando il testo della significativa canzone ‘Nulla Accade’ targata Marracash e Guè Pequeno e presentata nel loro primo album ‘Santeria’, proseguiamo con il testo della canzone dedicata alla vita in città: ‘A scuola non ti insegnano com’è il mondo davvero / Mia madre diceva che più leggevo più ero scemo / Taglia i legami, uccidi i tuoi cari e riprendili solo quando da solo te la cavi / La testa si fa dura, cocciuta / Se il mondo ti rifiuta / Il volto di un codardo è la nuca / L’uomo del mio tempo è ancora quello della clava / Solo che ora butta in rete la spazzatura / E non a caso l’esito / L’una è la notte, fra gli uomini vanno a mignotte / Sperando le figlie non lo diventino / Io vendico il tuo reddito / Non sento le rime dei rapper, perchè non soffro il solletico / E non sono cambiato ho solo un altro domicilio / Capisci la spocchia fra se capisci il sacrificio / Santeria, Candomblè / Ho corso come uno schiavo per marciare come un re! / Marracash!’

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Marracash, Gué Pequeno,



Da non perdere






Ultime news
Recensioni