X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Into the Forest, il film apocalittico con Ellen Page ed Evan Rachel Wood

24/06/2016 15:00
Into the Forest il film apocalittico con Ellen Page ed Evan Rachel Wood

Into the Forest di Patricia Rozema è un film di fantascienza apocalittica tratto dall'omonimo romanzo di Jean Hegland e interpretato da Ellen Page ed Evan Rachel Wood. Presentata allo scorso Toronto Film Festival, l'opera dovrebbe uscire negli States il prossimo 22 luglio.

Into the Forest è un film canadese di fantascienza apocalittica tratto dall’omonimo romanzo di Jean Hegland, diretto da Patricia Rozema (anche autrice della sceneggiatura) e interpretato da Ellen Page (“Juno”, “Inception”), Evan Rachel Wood (“The Wrestler”, la miniserie “Mildred Pierce”), Max Minghella (“Agora”, “Le idi di marzo”) e Callum Keith Rennie (“Memento”, “Warcraft – L’inizio”). Presentata allo scorso Toronto Film Festival, l’opera dovrebbe essere distribuita negli Stati Uniti il prossimo 22 luglio.

Trama. Tratto dal romanzo omonimo di Jean Hegland, “Into the Forest” è un film di fantascienza apocalittica che vede come protagoniste due sorelle: la studentessa Neill (Page) e l’aspirante ballerina Eva (Wood). Entrambe vivono con il padre Robert (Rennie) nella California del Nord e conducono una vita pacifica, vita che verrà interrotta quando un giorno l’intero continente andrà in black-out. E se all’inizio la famiglia riesce a superare bene le diverse difficoltà, quando il padre farà un incontro scioccante con un pericoloso passante, le due protagoniste si accorgeranno che dovranno sfruttare tutte le loro risorse per sopravvivere al nuovo e terribile mondo.

Accoglienza. Presentato il 12 settembre 2015 in una sezione speciale del Toronto Film Festival, “Into the Forest” ha ricevuto delle recensioni positive ma non entusiaste, soprattutto da parte del critico di “Variety” Scott Tobias, il quale elogia le due protagoniste, ma muove delle obiezioni alla regia e alla sceneggiatura della Rozema. Queste le sue parole: «Ellen Page ed Evan Rachel Wood sono superbe nei loro ruoli, ma l’enfasi della Rozema sul primato della famiglia e della natura espone il film a un deficit visivo e d’immaginazione narrativa».

I protagonisti. Qualche giorno fa a Los Angeles Ellen Page ed Evan Rachel Wood hanno presentato – insieme a Max Minghella – “Into the Forest" lasciando alcune dichiarazioni sul lavoro al quale hanno preso parte, dichiarazioni riportate da Maria Cavassuto su “Variety”. Se Ellen Page ha parlato soprattutto del libro e dell’analisi che fa a proposito del rapporto tra l’uomo e l’ambiente, la Wood ha affermato che molte persone pensano che questa sia un’opera di donne forti, quando è in realtà semplicemente «un film di donne, non di donne “forti”», sottolineando così il suo pensiero “femminista”.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Juri Saitta
Home
 
Personaggi correlati
Evan Rachel Wood, Ellen Page



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Evan Rachel Wood, il suo fiocco azzurro ha per papā l'interprete di Billy Elliot

Evan Rachel Wood e Jamie Bell hanno potuto tenere in braccio il loro primogenito e chissà che non gli diano il nome di William, così da poterlo chiamare Billy (Billy è il diminutivo di William) come il personaggio che rese celebre il papà nel 2000!? In quell'anno infatti il britannico  Jamie Bell vestì i pann...

 

Woody Allen. Dall'Italia stereotipata di To Rome With Love ai progetti futuri

Da venerdi 20 aprile sarà nelle sale italiane l'ultimo film diretto e interpretato dal regista newyorkese Woody Allen intitolato To Rome With Love, con un cast costellato di stelle, a partire da Penelope Cruz, Alec Baldwin, Ellen Page, Jesse Eisenberg, Judi Davis, Roberto Benigni e tanti altri. Distribuito da Medusa che è anche copro...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni