X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Sacrificio d'amore, storia e passione nella nuova serie con Francesco Arca e Francesca Valtorta

14/06/2016 12:00
Sacrificio d'amore storia passione nella nuova serie con Francesco Arca Francesca Valtorta

Le riprese della nuova serie televisiva di Canale 5. creata da Daniele Carnacina e intitolata "Sacrificio d'amore", sono iniziate il 3 giugno 2016.

Le riprese della serie televisiva intitolata "Sacrificio d'amore" sono iniziate il 3 giugno 2016.

Creata da Daniele Carnacina e realizzata da Endemol Shine Italy, la nuova fiction di Canale 5 godrà della suggestiva paesaggistica delle cave di marmo di Carrara. La produzione riprende l'ambientazione storica dell'inizio del '900, comprensiva dei vivaci mutamenti culturali e sociali che connotarono tale periodo. 

Le atmosfere e gli avvenimenti che si successero dalla Belle Époque alla prima guerra mondiale costituiscono la cornice del racconto e accompagnano l’evolversi delle vicende dei numerosi protagonisti della serie televisiva. 

La trama di "Sacrificio d'amore" pone al centro il personaggio di Brando, un giovane cavatore impegnato nella difesa dei diritti dei lavoratori e innamorato di Silvia, un’infermiera volontaria sposata con Corrado, ingegnere minerario e proprietario della cava di Colonnata. Gli interpreti principali della fiction sono Francesco Arca, Francesca Valtorta e Giorgio Lupano. 

"Mediaset intende rilanciare il grande melò, calato nel racconto storico, che possa illuminare la prima serata di Canale 5" - dichiara Antonino Antonucci Ferrara, direttore Fiction Mediaset - "E’ stata messa in campo una imponente macchina progettuale e produttiva che già ci ha dato tante soddisfazioni e che una volta di più
valorizzerà risorse e talento per affrontare questa nuova sfida".

In occasione delle riprese di "Sacrificio d’amore" vengono nuovamente aperti gli Studi di Telecittà, il polo produttivo di San Giusto Canavese, dove lo scenografo Maurizio Kovacs ha ricostruito dettagliatamente tutte le ambientazioni interne. La prima stagione della serie televisiva si compone di 22 puntate della durata di 80 minuti, la cui realizzazione coinvolge oltre 150 persone tra staff tecnico e staff artistico. 

La regia della fiction è affidata a numerosi registi: Giovanni Barbaro, Alessandro Capone, Marco Maccaferri Fabrizio Portalupi, Michele Rovini insierme al direttore Artistico della serie Daniele Carnacina. La colonna sonora è realizzata da Massimiliano Pani e Franco Serafini. I costumi sono di Rosanna Monti e realizzati dal laboratorio romano Annamode.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Francesca Valtorta, Francesco Arca



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni