X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Matrimoni e altre follie, 'ci sono spunti quotidiani divertenti': intervista alla regista Laura Muscardin

07/06/2016 12:00
Matrimoni altre follie 'ci sono spunti quotidiani divertenti' intervista alla regista Laura Muscardi

La serie televisiva intitolata "Matrimoni e altre follie" va in onda su Canale 5 dal 1° giugno 2016. Mauxa ha intervistato Laura Muscardin, regista della fiction.

La serie televisiva intitolata “Matrimoni e altre follie” ha debuttato su Canale 5 il 1° giugno 2016.

Mauxa ha intervistato la regista Laura Muscardin, la quale descrive gli aspetti peculiari della fiction che conferiscono al prodotto un’originalità in rapporto a produzioni passate che hanno interessato la stessa tematica: “Credo che il lato più originale stia nella varietà degli argomenti, i tempi con cui vengono trattati e le soluzioni che vi si trovano. In questa fiction c’è come un movimento continuo, non arriva mai a una definizione ferma. Con tutti i problemi che hanno costruito in sceneggiatura per creare la commedia, non è mai come pensi.”

Liberamente ispirata alla serie spagnola "La que se avecina", la serie offre una rappresentazione dei diversi lati dell’amore. La trama racconta le vicende di quattro diversi nuclei familiari che vivono nello stesso condominio. Insieme agli elementi che caratterizzano ognuna delle famiglie, è delineata la caratterialità dei nuomerosi protagonisti, attribuendo al racconto un'atmosfera di quotidianità. Laura Muscardin sottolinea la possibilità per il pubblico di affezzionarsi a ogni personaggio: “Ti sorprende quello che fa però gli vuoi bene, ti riesce a stupire.”

Tra gli interpreti principali della fiction ci sono Nancy Brilli (Luisella Rossini) e Massimo Ghini (Ivan Poletto). Il cast artistico di "Matrimoni e altre follie" vanta la presenza di numerosi attori noti al pubblico televisivo nazionale, tra cui Chiara Francini (Giusy Ballarin), Simone Montedoro (Luciano Moretti), Giulio Berruti (Rocco Borgia in arte Rispoli), Giovanni Esposito (Dado Borgia), Marianna Di Martino (Alice Necchio) e Simone Colombari (Andrea Guerra). 

La strutturazione della serie televisiva intende proporre al pubblico i tratti distintivi della tradizione della commedia italiana: “Noi abbiamo una tradizione, alla gente piace" - dichiara Laura Muscardin - "nella commedia vedi un condominio buffo, in cui potresti trovarti. Noi parliamo di difficoltà, ci sono spunti quotidiani divertenti. È bello riconoscersi, c’è il reale, come dovrebbe essere nella commedia.” 

Due nuovi episodi di “Matrimoni e altre follie” vanno in onda su Canale 5 l’8 giugno 2016. 

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Laura Muscardin



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni