X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Tomb Raider, il film reboot vedrà Alicia Vikander nei panni di Lara Croft

03/06/2016 18:00
Tomb Raider il film reboot vedrà Alicia Vikander nei panni di Lara Croft

Tomb Raider, annunciato il ritorno della famosa eroina dei videogiochi, il film diretto da Roar Uthaug vedrà nei panni di Lara Croft la fresca di Oscar Alicia Vikander.

Uno dei film più chiacchierati degli ultimi mesi è sicuramente il reboot di Tomb Raider. Atteso per diversi anni dai fans del videogioco, tra poco finalmente potranno essere accontentati, infatti sembra essere tutto pronto per l’inizio di una nuova saga cinematografica. Sono passati 13 anni dalle ultime pellicole dedicate all’eroina: all’epoca la protagonista era Angelina Jolie in “Lara Croft: Tomb Raider” e “Tomb Raider - La culla della vita”. I due capitoli avevano guadagnato rispettivamente 275 e 155 milioni di dollari, consacrando per di più la giovane attrice poi moglie di Brad Pitt. Successivamente la Warner Bros. lanciò una nuova produzione, ma tutto si fermò quando nel 2009 la Eidos (la casa produttrice del videogioco) venne venduta a Square Enix.

Forse la storia si ripeterà, perché nei panni della bella avventuriera questa volta ci sarà Alicia Vikander (tra l’altro anche fidanzata con un bello di Hollywood come Michael Fassbender), fresca dell’Oscar come miglior attrice non protagonista in “The Danish Girl”, ma che già avevamo potuto apprezzare in film come “Ex Machina” e “Operazione Uncle”. Attualmente l’attrice è impegnata sul set del regista tedesco Wim Wenders, che l’ha voluta come protagonista del suo dramma sentimentale “Submergence”, ma la vedremo anche nel prossimo capitolo della saga dedicata a Jason Bourne con Matt Damon. Si mormorava che inizialmente fosse stata scelta Daisy Ridley, la giovane attrice che impersona Rey in “Star Wars: Il risveglio della Forza”, ma probabilmente per non creare troppa confusione tra franchise e per l’improvvisa esplosione della Vikander, si è deciso di virare su quest’ultima. Su chi saranno gli altri componenti del cast non si hanno ancora notizie.

Il nuovo adattamento sarà prodotto da Mgm, Warner Bros. e Gk Film, ma per quanto riguarda la trama non si sa ancora molto. Se a quanto si dice prenderà spunto dall’ultimo capitolo videoludico uscito la trama dovrebbe girare attorno ad una giovane archeologa Lara Croft alle prese con la sua prima avventura, un tuffo nelle sue origini. Il film sarà diretto da Roar Uthaug (The Wave, Escape), sceneggiato invece da Evan Daugherty e Geneva Robertson-Dworet. La data di uscita non è ancora stata specificata, ma si attendono a breve notizie in proposito.

Qualche dato per chi non conoscesse l’eroina. Tomb Raider è un videogioco commercializzato la prima volta nel 1996, poi diventato uno dei titoli cult della piattaforma PlayStation, ma molto venduto anche per pc. La storia racconta di una giovane archeologa inglese, appunto Lara Croft, che va a caccia di antichi tesori: insomma una specie di Indiana Jones al femminile.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Alicia Vikander
Film correlati
Tomb Rider



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni