X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Vikings 5, la quinta stagione della serie tv debutterà nel 2017, nel cast anche Jonathan Rhys Meyers

31/05/2016 16:00
Vikings 5 la quinta stagione della serie tv debutterà 2017 cast anche Jonathan Rhys Meyers

Vikings 5, la serie tv canadese ambientata nel profondo nord è stata rinnovata dalla rete History per una nuova appassionante stagione. Tanto eroismo ed epica nei nuovi episodi, ma anche qualche volto noto in più. Direttamente dal set di The Tudors arriva Jonathan Rhys Meyers.

Vikings è una serie tv canadese di genere storico creata ed interamente scritta da Michael Hirst (The Tudors e Camelot) e co-prodotta da Irlanda e Canada (Take 5 Productions, Metro-Goldwyn-Mayer, Octagon Films, Shaw Media e World 2000 Entertainment). La serie racconta in chiave romanzata le avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók, interpretato dall'attore australiano Travis Fimmel, e ha debuttato su History il 3 marzo del 2013.

Originariamente programmato per essere solo una miniserie, lo show è stato rinnovato di stagione in stagione in seguito al forte sostegno ottenuto dalla critica e dagli spettatori ed ora Vikings è la trasmissione televisiva su cavo numero uno del giovedì sera in America con 4,2 milioni di telespettatori totali. La quarta stagione, al momento in onda, è sbarcata in Italia il 2 marzo scorso, ma già trapelano alcune indiscrezioni sulla quinta.

La rete canadese History ha infatti annunciato non solo che ci sarà una quinta stagione di Vikings, ma che questa debutterà nel 2017. Gli episodi saranno 20 ed al cast si unirà anche una new entry: l’attore irlandese Jonathan Rhys Meyers (The Tudors). Il suo personaggio per ora non è stato ancora rivelato, ma a breve inizieranno le riprese ed allora forse si riuscirà a scoprire qualche informazione in più.

"La scrittura brillante, la profondità della ricerca storica e l'autenticità portata sullo schermo da Michael Hirst insieme al cast e al talento della troupe hanno reso questa serie uno dei drammi storici più interessanti” -ha detto Bennett in un articolo di Variety- “Vikings ha fatto irruzione nel cuore del pubblico e siamo entusiasti che Jonathan Rhys Myers entri a far parte della famiglia dopo la sua incredibile performance nella nostra prossima produzione di Roots".

L’arrivo di Jonathan Rhys Meyers sul set servirà in parte a colmare il vuoto lasciato da Clive Standen, alias Rollo, impegnato nella serie NBC “Taken”. Il suo personaggio comunque non è stato ucciso ed è possibile che in Vikings 5 ricompaia come guest star. Secondo la rivista Deadline ci sono novità anche per quanto riguarda Travis Fimmel, che nella serie interpreta il guerriero vichingo protagonista Ragnarr Loðbrók. Secondo alcune voci infatti il supermodello australiano sembra destinato ad abbandonare sia la serie che il suo personaggio, che morirebbe così negli episodi futuri.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Michela Verdini
Home
 
Personaggi correlati
Jonathan Rhys Meyers



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni