X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Ash vs Evil Dead: horror e comedy convivono nella serie tv disponibile su Infinity

18/05/2016 12:00
Ash vs Evil Dead horror comedy convivono nella serie tv disponibile su Infinity

La prima stagione della serie televisiva intitolata "Ash vs Evil Dead" è disponibile sulla piattaforma streaming Infinity dal 13 maggio 2016.

La prima stagione della serie televisiva statunitense intitolata “Ash vs Evil Dead” è stata resta disponibile sulla piattaforma streaming Infinity il 13 maggio 2016.

Inserita all'interno della saga cinematografica de "La casa" (Titolo originale "Evil Dead") di Sam Raimi, la serie è stata sviluppata dal regista e produttore statunitense insieme a Ivan Raimi e Tom Spezialy e rappresenta il sequel de "L’armata delle tenebre” (Titolo originale: "Army of Darkness").

La trama è ambientata trent’anni dopo gli eventi conclusivi del film del 1992 e segue le vicende di Ash Williams, interpretato dall'attore statunitense Bruce Campbell. La quotidianità del personaggio è caratterizzata da sedentarietà e smarrimento. Nel corso di una serata trascorsa in un locale, Ash viene nuovamente a contatto con il Necronomicon Ex-Mortis, il libro fatto di pelle umana e scritto con il sangue. All'evento segue il risveglio di demoni e forze oscure che hanno segnato la serie di film horror diretti e prodotti da Sam Raimi. Al fine di contrastare il male, Ash ricorre ancora una volta le sue originali armi, come il fucile a canne mozze con munizioni infinite e la protesi motosega che utilizza al posto della mano destra. In suo aiuto intervengono i personaggi di Pablo (Ray Santiago) e Kelly (Dana DeLorenzo). 

Nella serie prodotta da Renaissance Pictures convivono elementi appartenenti al genere horror e al genere comedy, un binomio vincente che ha trovato il favore del pubblico e il plauso della critica televisiva. Nei 10 episodi che compongono la prima stagione di “Ash vs Evil Dead" è possibile riscontrare la presenza di aspetti caratterizzanti la serie cinematografica de "La Casa”, esaltati dall'eccellente interpretazione di Bruce Campbell e dalle abilità di Sam Raimi inerenti gli effetti scenici e i movimenti di macchina.

Nel cast artistico della serie televisiva figurano anche Ray Santiago (Pablo Simon Bolivar), Dana DeLorenzo (Kelly Maxwell), Jill Marie Jones (Amanda Fisher) e Lucy Lawless (Ruby Knowby). 

"Ash vs Evild Dead" è stata già rinnovata per una seconda stagione, il cui debutto è previsto nel settembre 2016.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Bruce Campbell



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni