X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Tini - La nuova vita di Violetta, il film che sprona a formarsi e studiare: intervista all'attore Pasquale Di Nuzzo

13/05/2016 15:45
Tini - La nuova vita di Violetta il film che sprona formarsi studiare intervista all'attore Pasquale

Mauxa ha intervistato Pasquale Di Nuzzo, uno degli attori del film Disney "Tini - La nuova vita di Violetta" interpretato da Martina Stoessel. Come nella vita dei protagonisti, il film sprona a formarsi e studiare.

Tini - La nuova vita di Violetta è il film di Juan Pablo Buscarini nelle sale dal 12 maggio 2016, distribuito da The Walt Disney Company Italia. Nel cast ci sono Martina Stoessel, Jorge Blanco, Mercedes Lambre, Clara Alonso, Angela Molina e Pasquale Di Nuzzo.

La trama prende spunto dall’omonima serie televisiva: qui troviamo Violetta (Stoessel), ambiziosa giovane che cerca di dare risposte al suo desiderio di cantare. Un sogno notturno pare premonitore, è spinta dal padre a trascorrere l'estate in un’isola italiana. Qui Isabella l’aiuta a riappacificarsi con se stessa.

Mauxa ha intervistato uno degli attori del film, Pasquale Di Nuzzo che ci racconta il suo lavoro nel film. “Nel film ‘Tini - la nuova vita di Violetta’ interpreto il ruolo di Stefano, un ragazzo che si gode la vita e tutto il benessere che la famiglia gli dà come un enorme yacht. Ciò dall’altra parte lo rende buffo e simpatico: lui crede di potere ottenere tutto, data la sua disponibilità economica ma con Tini non va proprio come immagina”.

Pasquale ha partecipato come ballerino alla dodicesima edizione del talent show "Amici di Maria de Filippi”, cui è seguita la partecipazione al film "Forever Young” (2016) di Fausto Brizzi. Il suo avvicinamento al cinema è quindi recente, raccontandoci come si sia trovato sul set: “Tutto il cast è stato eccezionale, ci siamo divertiti molto durante le riprese, con il sorriso abbiamo smorzato anche delle piccole ansie. Si è creata veramente una grande famiglia”.

Il film raccoglie mote aspettative, essendo distribuito in 45 nazioni ed essendo tratto da un telefilm le cui prime puntate hanno oscillato tra 272.000 spettatori (Italia), 352.000 (Cile) a 461.000 (Spagna). Il regista Buscarini ha quindi saputo dosare un successo sia popolare che di attesa nei confronti del pubblico giovane femminile. “Sono particolarmente legato al regista Juan Pablo - ci dice Pasquale - Coordinare un set non è semplicemente gestire e guidare, lui lo ha fatto in maniera davvero impeccabile, lavorando delle volte anche più del dovuto e aiutandoci con una umanità unica”.

D. Tu hai partecipato ad Amici. Come è stata quella esperienza?

R. “Amici’ è stato uno dei sogni che avevo, vederlo realizzare dopo tre anni è stata un'emozione straordinaria. Mi ha dato molto sia umanamente che artisticamente, sono veramente grato della formazione ricevuta dal talent e da Maria de Filippi”.

Per i prossimi progetti Pasquale continuerà con la formazione: “Ci sono diversi progetti all’orizzonte, sicuramente continuerò a studiare sia danza che recitazione, dando sempre il massimo per crescere e migliorarmi sempre più”.

La stessa Martina Stoessel (classe 1997) ha studiato canto, pianoforte, commedia musicale e danza. Il messaggio del film pare quindi ripercuotersi nella vita dei giovani artisti: formarsi e studiare è l’imperativo non solo di Violetta.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Martina Stoessel, Pasquale Di Nuzzo
Serie TV correlate
Violetta



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Violetta, la nuova Hannah Montana ibrida il successo dalla serie tv al musical

Violetta. Dopo Il mondo di Patty e Hannah Montana, la Disney ha messo a punto un nuovo colpo vincente con la fiction Violetta, soap trasmessa dal 14 maggio 2011 su Disney Channel, con protagonista Violetta, quindicenne che tornata a Buones Aires, sua città natale, scoprirà la passione del canto, si innamorerà, avrà nuovi...

 

Violetta, inusuali effetti speciali nel musical sulla giovane cantante senza madre

"Violetta", la serie televisiva in onda su Disney Channel da maggio 2012 approda al teatro. Da gennaio 2014 saranno otto le città che ospiteranno le esibizioni canore dell’appassionata di musica Violetta. Il tour parte da Milano per proseguire con Bologna, Catania, Roma, Napoli, Padova, Firenze e concludersi a Torino. A Milano la prima...

 

Violetta: esce ‘Il manuale da ragazze’ e il cast approda in Italia

"Violetta", telenovela argentina Disney diretta da Jorge Nisco con la teen ager Martina Stoessel nel ruolo della protagonista, sbarcherà in Italia. Per la gioia di tutte le giovani fan la loro beniamina con il cast al completo terrà a gennaio dei concerti dal vivo. Il tour approderà nelle principali città italiane con ...

 

Monsters University, le star della serie Violetta doppiano il film presentato al Giffoni

Monsters University, film della Disney Pixar è stato presentato al Giffoni Film Festival, giunto alla 43esima edizione. La pellicola è diretta da Dan Scanlon, in 3D e vede i protagonisti Sulley e Mike divenire matricole. La loro smania di competizione li porta ad essere espulsi dal corso universitario per spaventatori. Per risolvere l...

 

Violetta: amore, talento e passione in un'unica serie tv

Violetta, la serie TV girata a Buenos Aires in onda ogni giorni su Disney Channel che mescola un cast internazionale di giovani talenti con musica, amicizia e passione, sta spopolando tra i teen agers e non solo. Protagonista della serie è Violetta, talentuosa adolescente che dopo anni vissuti girando per l'Europa ritorna a Buenos Aires, su...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni