X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

The Family, un inatteso ritorno stravolge la trama della nuova serie tv con Joan Allen

04/05/2016 12:00
The Family un inatteso ritorno stravolge la trama della nuova serie tv con Joan Allen

La serie televisiva intitolata "The Family" va in onda su FOX dal 9 maggio 2016.

La serie televisiva intitolata “The Family” ha debuttato sull’emittente statunitense ABC il 3 marzo 2016. In Italia va in onda in prima visione assoluta su FOX dal 9 maggio 2016.

Creata da Jenna Bans, produttrice e sceneggiatrice di serie di grande successo come “Grey’s Anatomy”, “Desperate Housewives” e “Scandal”, offre al pubblico televisivo un racconto ricco di suspense e mistero.

La trama si focalizza sulla figura di Claire Warren, sindaco di una fittizia città del Maine denominata “Red Pines”. La quotidianità della protagonista e della sua famiglia subisce una brusca alterazione nel momento in cui fa ritorno a casa il figlio Adam, scomparso dieci anni prima e considerato deceduto. Nella narrazione interviene il personaggio di Hank, l'uomo accusato di aver ucciso Adam e che ha ingiustamente trascorso dieci anni in prigione. L'uomo viene rilasciato e le indagini si riaprono per tentare di scoprire il vero autore del suo rapimento.

L’interprete principale della serie televisiva è Joan Allen, chiamata a dar forma al personaggio di Claire Warren. Nel corso della sua carriera, l’attrice statunitense ha ottenuto tre candidature ai Premi Oscar: alla "miglior attrice protagonista" per le sue interpretazioni nei film “Gli intrighi del potere e “La seduzione del male” e alla "miglior attrice protagonista" per “The Contender”. Tra le sue celebri interpretazioni figurano anche quelle in “Tempesta di ghiaccio” e “Face/Off - Due facce di un assassino”. Il ruolo di Adam è affidato a Liam James, attore canadese noto al pubblico cinematografico per la sua partecipazione al film “2012” nel ruolo di Noah Curtis.

Nel cast artistico della serie televisiva prodotta da Minnesota Logging Company, Mandeville Television e ABC Studios figurano anche Alison Pill (Willa Warren), Margot Bingham (Nina Meyer), Zach Gilford (Daniel "Danny" Warren), Floriana Lima (Bridey Cruz), Andrew McCarthy (Hank), Madeleine Arthur (Willa Warren) e Rarmian Newton (Danny Warren).

I produttori esecutivi di "The Family" sono Jenna Bans, David Hoberman,Todd Lieberman, Laurie Zaks e Paul McGuigan. 

L’episodio pilota è stato diretto da Paul McGuigan e scritto da Jenna Bans. Negli Stati Uniti ha registrato oltre 5 milioni e 700 mila telespettatori.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Joan Allen



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni