X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Beyoncé e il suo nuovo e maturo album 'Lemonade'

06/05/2016 13:00
Beyoncé il suo nuovo maturo album 'Lemonade'

Beyoncé ha pubblicato da non molti giorni il suo nuovo album 'Lemonade' che ha già ricevuto notevoli apprezzamenti dalla critica e dal pubblico. Si dice sia il migliore disco della cantante, scopriamo insieme il perchè.

Beyoncé ha lanciato da qualche giorno il suo nuovo album ‘Lemonade’, il sesto disco registrato dall’artista Beyoncé in studio e molto apprezzato dalla critica che lo considera il migliore album della cantante. La coppia Beyoncé e Jay Z, una delle più note al mondo, dopo la storia dell’infedeltà di Jay Z, potrebbe aver rappresentato lo stimolo grazie al quale è nato questo disco.

Sandcastles. Beyoncé, attraverso le sue parole, racconta in questa canzone che ‘Abbiamo costruito castelli di sabbia che sono stati spazzati via / Ti ho fatto piangere quando me ne sono andata / E anche se ho promesso che non sarei potuta rimanere, bambino / Ogni promessa non funziona in questo modo, oh, bambino / Ogni promessa non funziona in questo modo’. L'amore appare come un castello di sabbia, pieno di sogni e nato dal gioco e dall'intesa, ma al tempo stesso fragile.

TacklistLemonade’. Lemonade presenta dodici testi dell’artista Beyoncé, raccolti nel seguente ordine: Pray You Catch Me, Hold Up, Don't Hurt Yourself, Sorry, 6 Inch, Daddy Lessons, Love Drought, Sandcastles, Forward, Freedom, All Night, Formation. L’album è stato definito ‘cinematografico’, in quanto i testi in sè e la musica sono come un film, raccontano storie in modo evocativo ed emozionante. L’album segna la maturità della cantante, non solo musicale ma anche umana.

Love Drought. Anche dal testo di ‘Love Draught’ si evince un tentativo di costruzione di rapporto di coppia che non ha funzionato, infatti ‘Dieci volte su nove, so che stai mentendo / Ma nove volte su dieci, so che ci stai provando / Quindi cerco di essere onesta / E tu provi ad essere qui e a preoccuparti / E resti intrappolato nelle tue permanenti emozioni / Tutto l’amore che sto dando resta inosservato / Fluttua nell’aria, guarda qui / Sai di essere la mia ancora di salvezza, stai cercando di uccidermi / Se non fossi me, continueresti a volermi?’.

Formation è l’unico brano del nuovo album di Beyoncé che era uscito precedentemente, come singolo. La pubblicazione del video era stata effettuata durante l’ultimo Super Bowl, Beyoncé si era esibita durante il suo intervallo, infatti. Ora è possibile gustare tutti i brani.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Beyoncé Knowles



Articoli correlati

Beyoncé, un dicembre in Tour negli States e il nuovo album su iTunes

Beyoncé non si ferma mai. La turbinosa popstar è attualmente impegnata in un Tour di assoluto rispetto che si snoderà lungo le principali metropoli nordamericane. Chicago, Toronto, Boston, New York e St. Louis saranno le mete principali della tournée. La notizia fa il paio con la pubblicazione a sorpresa del suo ultimo ...

 

Lady Gaga: la rivale Katy Perry partecipa all’iHeartRadio Festival e lei progetta il nuovo album

Lady Gaga, Beyoncè, Britney Spears e Katy Perry: le quattro regine della discografia statunitense torneranno presto a far ballare i loro fan. A settembre 2013 le quattro artiste sbarcheranno nel mercato discografico con nuovi lavori, e c'è soprattutto grande attesa per il nuovo disco di Lady Gaga, la cui data di uscita è stata ...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni