X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Il Trono di Spade, 'una miscela perfetta': intervista all'attrice Natalia Tena

29/04/2016 17:00
Il Trono di Spade 'una miscela perfetta' intervista all'attrice Natalia Tena

La sesta stagione della serie televisiva intitolata "Il Trono di Spade" va in onda su Sky Atlantic dal 25 aprile 2016. Mauxa ha intervistato Natalia Tena, interprete del personaggio di Osha.

La sesta stagione della serie televisiva intitolata "Il Trono di Spade" (Titolo originale: "Game of Thrones") va in onda su Sky Atlantic dal 25 aprile 2016, in simulcast con il canale statunitense HBO. 

Negli Stati Uniti la prima puntata, intitolata "The Red Woman" e diretta da Jeremy Podeswa, ha registrato oltre 7 milioni e 900 mila telespettatori. 

Mauxa ha intervistato Natalia Tena, interprete del personaggio di Osha. "La mia esperienza sul set è stata esattamente come il genere che circonda la serie, fantastica" - dichiara l'attrice britannica - "Il team e gli attori coinvolti sono di alto calibro professionale tuttavia c’è stata una enorme quantità di calore e umorismo che mi hanno davvero aiutata ad affrontare i giorni più difficili che abbiamo passato, come girare sotto la pioggia gelida nel mezzo di una foresta.”

Nel corso delle precedenti stagioni la serie creata da David Benioff e D.B. Weiss ha attratto un pubblico estremamente vasto e composito. Accogliendo una pluralità di generi, il prodotto offre una stimolante dinamicità narrativa e da spazio a numerosi personaggi. "Apprezzo i forti personaggi femminili che questo show ha in abbondanza." - spiega Natalia Tena - "Molte serie e molti film sono prettamente maschili, con le donne che interpretano dei ruoli secondari, ma non è il caso di questa magnifica serie."

L'attrice britannica da forma al suggestivo personaggio di Osha, la donna dei Bruti che si introduce nel racconto tentando di rapire Bran Stark (Isaac Hempstead-Wright) e divenendo in seguito una sua compagna di fuga da Grande Inverno. Osha presenta un carattere vivace, crede negli Antichi Dei dei Primi Uomini e spesso assume atteggiamenti singolari. “Quando ho cominciato non avevo ancora letto il romanzo pertanto ho scelto un approccio animalesco” - dichiara Natalia Tena - “Anche l’accento in realtà è stato un modo per arrivare al personaggio.”

L'atmosfera fantasy che circonda "Il Trono di Spade" e il rinnovarsi delle vicende che coinvolgono i diversi protagonisti contribuiscono notevolmente a mantenere il suo dirompente fascino sul pubblico televisivo internazionale. A Natalia Tena abbiamo domandato quali siano gli aspetti della serie televisiva che garantiscono questo successo continuativo. “Il fantastico intreccio delle linee della storia che mostrano un lato umano di ogni personaggio" - dichiara l'attrice - "le diverse casate che danno alle persone una compagine per cui fare il tifo, il sesso e la violenza maestosa. Una miscela perfetta.”

La seconda puntata della sesta stagione de “Il Trono di Spade” va in onda su Sky Atlantic il 2 maggio 2016.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Natalia Tena
Serie TV correlate
Il trono di spade



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni