X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

MXGP 2, ritorna il Motocross su PS4, Xbox e PC

13/04/2016 11:00
MXGP 2 ritorna il Motocross su PS4 Xbox PC

MXGP 2 è un videogame di simulazione di guida di moto da cross. Ci porta sugli sterrati del mondiale di gara con un realismo quasi impressionante. Lotta dura nel fango per arrivare primi!

MXGP 2 è un videogame di simulazione di guida di moto da cross. Siamo sulle piste sterrate dei mondiali di MXGP e MX 2, competizioni ufficiali del circuito internazionale di Motocross. MXGP 2 ci porta sui diciotto tracciati ufficiali delle gare, in sella alla scuderia completa di tutti i piloti. Il gioco prevede diverse modalità, single player e multiplayer. La prima è la modalità Carriera, nella quale creiamo il nostro pilota e corriamo per il titolo di Campione di MXGP. Si comincia con qualche garetta in cui dobbiamo attirare l'attenzione di sponsor e scuderie. Possiamo poi continuare con il nostro team o farci "comprare" da qualche scuderia interessata, senza dimenticarci mai degli sponsor interessati che, ovviamente, ci porranno degli obiettivi da raggiungere in cambio di punti utili per l'upgrade di abilità, moto, outfit e altro. Si finisce con l'arrivo in MXGP, se tutto va bene, per la competizione al titolo mondiale.

Il gameplay di MXGP 2 è tanto simulativo da rischiare di sporcarsi di fango stando seduti davanti allo schermo di gioco. Sono molti i dettagli da tener presente, infatti, per una guida ottimale. Bilanciamento del corpo, sia sula laterale che frontale. Per fare degli esempi, sui rettilinei dobbiamo abbassarci per sfruttare l'aerodinamica, mentre sulle curve dobbiamo stare attenti a non essere troppo sbilanciati per evitare di essere catapultati dalla sella al minimo sobbalzo. Il gioco mette a disposizione l'aiuto automatico per il bilanciamento ma, dopo un po' di pratica, è consigliato disattivarlo e prendere pieno possesso del mezzo. Oltretutto, MXGP 2 prevede una funzione rewind, che ci consente di tornare indietro di qualche secondo per rimediare all'errore, qualora l'avessimo fatto. Anche la pista, inoltre è particolarmente sensibile. Dopo qualche giro, infatti, sulla pista si formano veramente i solchi del passaggio del moto e bisogna essere bravi a gestire le traiettorie ed evitare i pericoli.

MXGP 2 è sviluppato da Milestone s.r.l., casa di produzione tutta italiana. Si sa, la passione per le due ruote in Italia è molto sviluppata. In effetti, questa passione si traduce anche nella cura del dettaglio, sia del gameplay, sia della grafica. L'outfit dei piloti è ben definito, i tracciati e le scuderie sono ricchi di particolari e tutti diversi gli uni dagli altri. Si gioca molto bene anche sull'illuminazione, a luce quasi sempre naturale. Piccoli difetti, invece, sul pubblico ma ben compensati dai dettagli di gara come lo schiacciamento aerodinamico della tuta nei tratti più veloci e gli schizzi di fango ben calibrati.

MXGP 2 è uscito ieri, 12 aprile 2016, per PC, PlayStation 4 e Xbox. la versione per desktop è disponibile a 40€ mentre per le atre due bisogna aggiungerci un bel po': si arriva a 70€. Il gioco, comunque, può dare grandi soddisfazioni anche considerando un punto critico non ancora analizzato: la fisica delle collisioni. In effetti i giocatori guidati dalla IA difficilmente cadono se vengono spronati e, al contrario, sono piuttosto maldestri nella guida, rischiando a volte di compromettere inutilmente le nostre gare. Una volta presa la mano, tuttavia, si tratta di una difficoltà gestibile.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Jacopo Sartori
Home
 
 
Galleria fotografica
Altri articoli Home

Dishonored: La Morte dell'Esterno, recensione videogame per PS4 e Xbox One

Dishonored: La Morte dell’Esterno è lo spin-off della saga di Bethesda, sviluppato dagli Arkane Studios, un’opportunità a prezzo budget di far conoscere e apprezzare un universo tanto affascinante quanto oscuro. La serie ha avuto l’enorme merito di migliorare e far maturare il genere action-stealth, dove un’att...

 

Star Comics, il terzo numero di Dragon Ball Super in uscita

“Dragon Ball Super”, il terzo numero è in uscita per Star Comics, disponibile dal 25 ottobre. Il popolare manga è realizzato da Toyotarō, il quale aveva già curato la trasposizione fumettistica di “Dragon Ball Z: La resurrezione di 'F'” (2015), sotto la guida di Akira Toriyama. La trama riparte da ...

 

Chateau Bordeaux, l'ottavo volume della saga famigliare legata al celebre vino francese

Glénat Edizioni pubblica l'ottavo volume di “Châteaux Bordeaux”, il fumetto che coniuga la storia di una saga famigliare con quella del vino francese, tra i più apprezzati al mondo. La trama ha come protagonisti i tre fratelli Baudricourt. Alla scomparsa del padre, morto in circostanze mai, del tutto, chiarite, ered...

 

Pro Evolution Soccer 2018, recensione videogame per PS4 e Xbox One

Pro Evolution Soccer 2018 è il videogioco calcistico sviluppato da Konami, l’appuntamento annuale con una delle serie storiche giapponesi, che ha affascinato e divertito milioni di utenti negli ultimi venti anni. Il calcio nato come ISS Pro sulla prima PlayStation ha da sempre dettato le regole per quanto riguarda l’aspetto simul...

 

Cinema Purgatorio, l'antologia di Alan Moore nel terzo volume di Panini Comics

Panini Comics pubblica il terzo volume di “Cinema Purgatorio”, in uscita per il 21 settembre. Il volume contiene i numeri #7-9. L'acclamata antologia, voluta da Alan Moore in bianco e nero, ha debuttato nel maggio 2016, grazie a una fortunata campagna di crowfunding su Kickstarter avviata da Avatar Press. La storia principale &egr...

 

Recensione Gasolina il nuovo fumetto pubblicato da Image Comics/Skybound

Gasolina è la nuova serie a fumetti pubblicata da Image Comics/Skybound, il primo numero arriverà nelle fumetterie americane il prossimo 20 settembre. il team creativo di questo nuovo lavoro è formato da Sean Mackiewicz ai testi mentre troviamo Niko Walter e Mat Lopes ai disegni e ai colori. Un nuovo fumetto dell’orrore s...

 

Archie il ragazzo più famoso di Riverdale torna in una nuova serie di fumetti pubblicata da Edizioni BD

Archie è uscito da poco grazie alla casa editrice Edizioni BD, questa famosissima serie americana è stata inedita in Italia fino a quest’anno. Il nuovo rilancio di tutta l’edizione è opera della casa editrice Archie Comics che ha deciso di portare i protagonisti nel XXI secolo. Il team creativo chiamato in questa fa...

 

Tecniche di assassinio attraverso i secoli, il manga di Shintaro Kago per Edizioni 001

001 Edizioni porta in Italia “Tecniche di assassinio attraverso i secoli”, il sorprendente manga del visionario fumettista giapponese Shintaro Kago. “Tecniche di assassinio attraverso i secoli” presenta undici racconti che fotografano la violenza della società odierna attraverso uno stile, tanto narrativo quanto illu...

 

Knack 2, recensione videogame per PS4

Knack 2 è il videogioco ideato da Mark Cerny, progettista di PlayStation 4, e sviluppato da Japan Studio, il seguito di uno dei giochi di lancio del 2013 per PS4. Il primo capitolo, presentato come un’importante esclusiva per la line-up della console Sony, si presentò con evidenti problemi tecnici e nelle meccaniche, risultando ...

 

Imaginary Fiends, il ritorno di Tim Seeley all'horror grazie a Vertigo Comics

Vertigo Comics ha in serbo una nuova miniserie di sei numeri: “Imaginary Fiends” disponibile dal 15 novembre. Il fumetto presenta un imprinting fantascientifico con connotazioni decisamente horror. A scrivere la sceneggiatura è stato chiamato Tim Seeley (“Hack/Slash”), fumettista specializzato nel genere. I disegni so...

 
Da non perdere
Ultime news
Recensioni
http://bs.serving-sys.com/serving/adServer.bs?cn=display&c=19&mc=imp&pli=22587639&PluID=0&ord=[timestamp]&rtu=-1