X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Lake Mead, Eli Roth produce e sceneggia un film horror a basso budget

11/04/2016 11:00
Lake Mead Eli Roth produce sceneggia un film horror basso budget

Lake Mead è un film horror scritto e prodotto da Eli Roth e diretto da Jessica Chandler. La trama narra le vicende di due ragazze che scoprono misteriose e oscure entità nel lago.

Siamo oramai in fase di post-produzione per quanto riguarda “Lake Mead” (il cui primo titolo era “Drowned”), film horror a basso budget, prodotto da Dot Dot Dot Productions, scritto dal regista di “Hostel" e “The Green Inferno” Eli Roth e da Nicolás López. La regia è stata affidata a Jessica Chandler, alla sua prima esperienza in un film narrativo, che lo scorso anno ha effettuato le riprese sul Lago Havasu e a Las Vegas in pochissimi giorni; luoghi davvero misteriosi, tanto che la stessa Chandler in un’intervista ha ammesso: "Tutto qui ad Havasu è incredibile, ed è perciò semplice da filmare”.

La trama di “Lake Mead” racconta di una giovane studentessa di giornalismo, Lily, che scompare mentre sta facendo un documentario sui livelli di acqua nel Lago Mead. Quando la cugina di Lily, Erica, va alla sua ricerca, viene a sapere che alcune entità misteriose e mortali si nascondono sotto la superficie del lago. 

Il cast sarà composto quindi da attori non particolarmente famosi, tra cui però spiccano le due protagoniste Fallon Goodson (Maladies, Frontera) nei panni di Lily, e Emily Goldwyn (Elizabethtown, Vamps) in quelli della cugina Erica. Gli altri nomi presenti nel cast sono Anand Desai-Barochia (Invasion), Rachel Rosenstein (Jobs), Christopher James Meyers (Men in Black 3), Ariel Levy (The Green Inferno), John Durbin (Il ritorno dei morti viventi), Colleen Camp (American Hustle) e John Robinson (Transformers).

È stato scelto il Lago Mead come set di un film horror proprio perché esistevano già numerose storie condite di mistero attorno a quel luogo: si parla di persone scomparse, molti annegamenti e addirittura alcuni aerei precipitati nelle sue acque. Proprio per non perdere il tocco orrorifico di queste leggende popolari, Roth, che ne è anche il produttore insieme a Colleen Camp, ha deciso di ingaggiare numerosi attori locali, e addirittura persone comuni la cui unica particolarità è quella di aver vissuto nei posti interessati, conoscendone bene le stranezze.

Il regista statunitense è sempre stato in prima linea per quanto riguarda il finanziamento di registi emergenti, indicendo persino dei contest per scovare nuovi talenti. Una concezione del Cinema alternativa a quella delle grandi case di produzione, seguita da altri grandi registi di fama internazionale come Sam Raimi e Guillermo Del Toro (non a caso tutti collegati all’horror). Oltre a Jessica Chandler, Eli Roth ha prodotto diversi altri registi, come Daniel Stamm (L'ultimo esorcismo), lo stesso Nicolás López (Aftershock), RZA (L'uomo con i pugni di ferro), Ti West (The Sacrament) e Guillermo Amoedo (The Stranger).

Sconosciuta ancora la data di uscita del film.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Eli Roth



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Cabin Fever, ultimi ritocchi per il remake dell'horror cult di Eli Roth

Canin Fever horror di Travis Zariwny. Nel 2002 il mondo del cinema horror accolse con trionfale soddisfazione "Cabin Fever", l'esordio registico del promettente filmaker Eli Roth: il film era un lungometraggio che rinverdiva gli archetipi del genere ("La casa" di Sam Raimi su tutti) e con pochi mezzi ma tante idee riaprì la strada del succes...

 

Cell: il terrore al cellulare secondo Stephen King in un horror con John Cusack e Samuel L. Jackson

Cell horror di Tod Williams. Ogni volta che esce al cinema un film tratto da un racconto, un romanzo o una novella del mago del brivido Stephen King non c'è appassionato di horror che non ne sia incuriosito. Quando nel 2006 lo scrittore di "Shining" e "It" tornò nelle librerie con "Cell", ci fu subito una corsa da parte dei produttori...

 

Clown: lo spaventoso horror con il pagliaccio assassino esce nei cinema

Clown horror di Jon Watts. Che i pagliacci incutano un certo timore nei bambini, e non solo, è risaputo. Risate sì, tante, ma la figura che si nasconde dietro quel trucco pesante e i colori sgargianti è sempre stata inquietante, e cinema, tv e letteratura hanno contribuito ad aumentare questa sinistra fama, da “It” ...

 

The Green Inferno, il film horror di Eli Roth che riporta al cinema il Cannibal Movie

The Green Inferno horror di Eli Roth. A volte ritornano. A chi non è mai capitato di imbattersi in tv a notte inoltrata in film anni Settanta a bassissimo costo dove gli sventurati di turno avevano a che fare con sanguinolenti tribù di cannibali? Ecco, tra gli amanti di questo bizzarro genere di pellicole c’è sicuramente ...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni