X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Batman v Superman Dawn of Justice, intervista al personaggio di Doomsday: Robin Atkin Downes

30/03/2016 11:30
Batman v Superman Dawn of Justice intervista al personaggio di Doomsday Robin Atkin Downes

Nel film "Batman v Superman: Dawn of Justice" un personaggio fondamentale è Doomsday, creatura malvagia. Mauxa ha intervistato la voce del personaggio, Robin Atkin Downes.

Batman v Superman: Dawn of Justice è il film attualmente nelle sale, che sta riscuotendo crescente successo di pubblico. Il film ha incassato negli Stati Uniti 181 milioni di dollari mentre nel resto del mondo 287 milioni (leggi la recensione del film).

Uno dei ruoli fondamentali è quello del mostro Doomsday: nella trama del film, Superman affronta Luthor il quale genera una mostruosa creatura realizzata geneticamente con tecnologia kryptoniana. L’eroe unisce le forze con Batman, aiutati da una principessa che giunge con abiti da Amazzone, Wonder Woman. Doomsday però è capace di assorbire l’energia e reindirizzarla, Superman lo impala ma la creatura lo trafigge con le sue sporgenze ossee, uccidendolo in apparenza.

Mauxa ha intervistato Robin Atkin Downes, che dà la voce al personaggio di Doomsday. L’attore dice che data la particolarità del ruolo si è dovuto immedesimare in maniera particolare: “Ho avuto la fortuna di avere interpretato questo ruolo, la voce della creatura Doomsday. Ho basato la voce sull’aspetto e le azioni del personaggio”.

Doomsday è realizzato in motion capture. È un super-criminale apparso in “Superman: The Man of Steel # 17” nel novembre 1992, creato da Dan Jurgens. Durante la saga “La morte di Superman” uccide il supereroe, anche lui soccombe dopo avere sconfitto l'intera Justice League. Il regista Zack Snyder ha confermato che Doomsday avrà un ruolo maggiore nel film “Justice League”.

Robin Atkin Downes ha prestato la voce anche a personaggi di “Hulk and the Agents of S. M.A.S.H.” e “Ultimate Spider-Man“. Doomsday sarà uno degli antagonisti assieme a Lex Luthor in “Batman v Superman: Dawn of Justice”: è stato creato da Lex usando il corpo del defunto generale Zod tramite degli esperimenti.

Abbiamo chiesto a Robin quale sia l'esperienza che lo ha più si impegnato nella tua carriera. “Ho avuto la fortuna di lavorare in mezzi molti diversi - ci dice l’attore - una varietà di personaggi diversi. Mi piace la casualità della Voice Over Business, usata per spot. Ogni giorno è una nuova sfida e uno sbocco creativo”.

Robin lavora molto nel settore dei games, prestando la voce a personaggi come Luxord in “Kingdom Hearts HD 2.5 Remix”, “Batman: Arkham Knight”, Deep Friah in “Mad Max”, Kazuhira Miller in “Metal Gear Solid V: The Phantom Pain”, fino al recente Finn in “Fallout 4".

D. Robin, qual è il tuo prossimo progetto? R. “Sarò in ‘The Conjuring 2’, in uscita il 10 giugno 2016, con Patrick Wilson e Vera Farmiga. Sarò poi nella terza stagione della serie ‘The Strain’ che va in onda questa estate: lì sono la voce di The Master. Poi c’è il videogioco ‘Uncharted 4’ in arrivo”.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Robin Atkin Downes



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni