X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Black Sails, intervista all'attrice Clara Paget: 'ho letto tutto quello che potevo sulla storia di Anne Bonny'

23/03/2016 12:30
Black Sails intervista all'attrice Clara Paget 'ho letto tutto quello che potevo sulla storia di Ann

La terza stagione della serie televisiva intitolata "Black Sails" va in onda su AXN dal 26 gennaio 2016. Mauxa ha intervistato Clara Paget, interprete del personaggio di Anne Bonny.

Il potere attrattivo di cui dispongono gli avvincenti racconti sui pirati dei Caraibi trova conferma nel successo della terza stagione della serie televisiva intitolata “Black Sails”, in onda su AXN dal 26 gennaio 2016.

Mauxa ha intervistato Clara Paget, interprete del personaggio di Anne Bonny. Fin dal debutto della serie, avvenuto nel gennaio 2014, l'attrice britannica fa parte del cast principale. “È stato un percorso incredibile fin dal primo giorno. Si, a volte può essere fisicamente e mentalmente impegnativo ma ogni volta che sono sul set ricordo a me stessa quanto sia incredibile e speciale l’intera produzione di Black Sails e che onore sia farne parte. Onestamente posso affermare che lavoro con alcuni dei più incredibili cast, crew, autori, registi e produttori del mondo degli ultimi anni”:

L'entusiasmo mediatico generato dalla rappresentazione delle avventure dei pirati ha permesso alla serie televisiva creata da Jonathan E. Steinberg e Robert Levine di intercettare l'interesse di numerosi telespettatori, che seguono appassionatamente l'evolversi delle vicende dei protagonisti. “Nella terza stagione vediamo i pirati formare un’alleanza contro l’attacco del nuovo mondo, specialmente la Marina Britannica" spiega Clara Paget - "Mi piace che in questa stagione noi pirati ci uniamo contro il nostro nemico comune. Arriviamo a vedere un nuovo fronte pirata unito, pur esplorando la complessità e l’imprevedibile natura di ogni singolo personaggio. Scopriamo che l’oro in sé è meno importante del bisogno di libertà contro il governo oppressivo”.

Il personaggio della piratessa irlandese Anne Bonny conserva una notevole dose di fascino, che le ha permesso di influenzare molti settori, dai videogame ai fumetti. “Ho letto tutto quello che potevo sulla storia di Anne Bonny" - dichiara Clara Paget - "ma più guardavo nel suo passato più mi rendevo conto che ci sono piccoli fatti verificabili su di lei. Per molti versi sono davvero grata per come sono stata in grado di ricreare questo personaggio femminile, forte e originale, attingendo da storie sensazionali mentre mi sono sentita libera nell’aggiungere il mio contribuito su come possa essere stata. In termini di preparazione fisica, è sicuramente impegnativo ma lo trovo estremamente utile. Faccio un sacco di lavoro da stunt, dall’imparare a combattere con doppi pugnali al cavalcare. Il team degli stunt è incredibile, mi ha aiutato molto ad esaltare una importante parte del carattere di Bonny”.

Le vicende narrate nella terza stagione di "Black Sails" continuano a riscuotere un notevole successo di pubblico. “A mio parere il successo continuativo di Black Sails, giunta alla terza stagione, è giustificato dalla sua originalità in termini di contenuti, tono, scrittura, il duro lavoro del cast e della crew. Per questa stagione gli autori sono stati capaci di amplificare le tematiche originali pur mantenendo fedele al tono originale a cui i fans si sono affezionati, con l'emozionante introduzione di nuovi personaggi".

L'episodio conclusivo della terza stagione di “Black Sail” va in onda su AXN il 29 marzo 2016. “Come conseguenza della rivoluzione incitata dal famigerato Charles Vane, possiamo aspettarci l’inizio di una epica battaglia contro l’invasione britannica di Nassau". 

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Clara Paget
Serie TV correlate
Black Sails



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni