X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Naruto, il manga diventa un film live-action diretto da Michael Gracey: arriverà nel 2017

21/03/2016 11:00
Naruto il manga diventa un film live-action diretto da Michael Gracey arriverà 2017

Lionsgate produce un film tratto dal manga Naruto, interpretato da attori in carne ed ossa e diretto da Michael Gracey. Primo di una serie di live-action che usciranno nel 2017.

Sono stati diversi negli ultimi anni i fumetti adattati per il cinema, ma ben altra faccenda è portare sul grande schermo un manga giapponese. A quanto pare però Lionsgate farà un tentativo con uno dei personaggi più amati del mondo dei manga e dei cartoni animati: Naruto. È prevista infatti nel 2017 l’uscita di un live-action sul giovane ninja, diretto dallo specialista degli effetti visivi Michael Gracey alla sua prima regia (impegnato anche nella realizzazione di “The Greatest Showman on Earth” e “Rocketman”, biopic su Elton John) e prodotto da Avi Arad per la sua società, la Arad Productions, insieme a Erik Feig, Geoff Shaevitz e Kelly O'Malley.

La trama del film dovrebbe ricalcare quella del manga creato dalla geniale mente di Masashi Kishimoto, capace di vendere più di 200 milioni di copie dalla sua prima uscita nel 1997. Le vicende girano intorno a Naruto Uzumaki, ninja adolescente il cui sogno è quello di diventare il capo del suo villaggio per proteggerlo e diventare un vero leader. Ma un demone chiamato Volpe a Nove Code è stato sigillato dentro il suo corpo: questo oltre a conferirgli una forza straordinaria, espone lui e il suo villaggio agli attacchi di svariati nemici intenzionati ad eliminarlo per impossessarsi di tutto il suo potere. Quindi Naruto, affiancato dagli amici Sasuke Uchiha e Sakura Haruno e da tanti altri incredibili personaggi, affronta svariate avventure per poter avverare il suo sogno.

Il manga è diventato famoso grazie alla serie televisiva anime, trasmessa in Italia dal 2006, da cui poi sono stati tratti anche diversi film animati, tra cui gli ultimi sono “Naruto: La via dei ninja”, “The Last: Naruto the Movie” e “Boruto: Naruto the movie” (che dovrebbe segnare la nuova era nel mondo dei ninja). Questa pellicola però non avrà niente a che fare con quelle precedenti, saranno infatti attori in carne ed ossa ad interpretare i giovani eroi sullo schermo. Non ci sono ancora indiscrezioni su chi sono i candidati per il ruoli principali, e nemmeno è chiara la precisa data d’uscita; ma se il progetto dovesse proseguire ne sentiremo parlare presto.

Questo non è né il primo né sarà l’ultimo manga portato al cinema da Hollywood: basti ricordare il caso poco edificante di “Dragonball Evolution” uscito nel 2009, basato sull’opera di Akira Toriyama. Inoltre all’incirca nello stesso periodo in cui uscirà “Naruto” sono previste le uscite di due importanti titoli: “Ghost in The Shell” prodotto dallo stesso Avi Arad e Steven Paul, che avrà come protagonista Scarlett Johansson, e un film su Death Note prodotto dalla Warner Bros. Lavori assai rischiosi essendo diretti ad un pubblico molto esigente, quale è quello formato dagli appassionati di manga: non ci resta che attendere i risultati finali.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Avi Arad
Film correlati
Ghost in the Shell



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni