X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

On Chesil Beach, dal romanzo di Ian McEwan il nuovo film romantico con Saoirse Ronan

18/03/2016 15:00
On Chesil Beach dal romanzo di Ian McEwan il nuovo film romantico con Saoirse Ronan

"On Chesil Beach" dell'esordiente Dominic Cooke è un film romantico ambientato negli anni '60 e interpretato da Saoirse Ronan. Tratta dal romanzo omonimo di Ian McEwan, l'opera è prevista per il 2017.

On Chesil Beach è un film romantico ambientato negli anni ’60 tratto dall’omonimo romanzo di Ian McEwan, qui anche in veste di sceneggiatore. A dirigere l’opera sarà il regista esordiente Dominic Cooke e a interpretare la protagonista femminile sarà Saoirse Ronan, mentre è ancora sconosciuto l’attore che rivestirà il ruolo della controparte maschile. Il lavoro sarà prodotto dalla Number 9 Film (la stessa società che ha finanziato “Carol”, il melodramma di Todd Haynes con Cate Blanchett e Rooney Mara) e probabilmente verrà distribuito nel 2017.

Dal libro al film. Tratto dal romanzo omonimo del 2007 di Ian McEwan, “On Chesil Beach” è un film ambientato nell’Inghilterra del 1963 e vede come protagonisti Edward e Florence, due giovani sposi alla loro prima esperienza sessuale, che avviene appunto in un Hotel situato nei pressi della famosa spiaggia Chesil Beach. Cresciuti in un clima culturale bigotto e austero, entrambi i personaggi sono molto nervosi per l’atto che stanno per compiere. Infatti, Edward ha l’ansia di prestazione, mentre Florence ha paura e vergogna del sesso, anche se è decisa a farlo per non deludere suo marito.

Saoirse Ronan. A interpretare Florence, la protagonista del film tratto dal romanzo di Ian McEwanOn Chesil Beach”, sarà Saoirse Ronan. L’attrice si è rivelata alla critica e al grande pubblico proprio quest’anno per la sua interpretazione di Ellis, la protagonista di “Brooklyn”, film romantico uscito in questi giorni nelle sale cinematografiche italiane. Ed è, infatti, per tale ruolo che la Ronan è stata candidata al premio Oscar, che probabilmente avrebbe vinto se non ci fosse stata l’altra attrice-rivelazione della stagione: la protagonista di “RoomBrie Larson, alla quale è andata l’ambita statuetta.

Ian McEwan e il cinema. “On Chesil Beach”, il nuovo film con Saoirse Ronan, è tratto da un romanzo del 2007 di Ian McEwan e non è certo il primo adattamento cinematografico di un libro del famoso scrittore inglese. Infatti, sono numerose le pellicole tratte dalle opere letterarie di McEwan, tra cui “Il giardino di cemento”, “L’amore fatale” e il più conosciuto “Espiazione”, film con Keira Knightley candidato a sette premi Oscar. Lo scrittore sembra così aver un buon rapporto con il grande schermo, come conferma anche la sua sporadica attività di sceneggiatore. Tra i suoi script va ricordato “L’innocenza del diavolo”, film con Macaulay Culkin ed Elijah Wood.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Juri Saitta
Home
 
Personaggi correlati
Saoirse Ronan



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Film da vedere, Brooklyn con Saoirse Ronan che si guadagna la seconda nomination all'Oscar

Brooklyn film. È piaciuto moltissimo negli Stati Uniti. Parliamo di Brooklyn che si aggiudica tre candidature agli Oscar 2016 per Miglior film, Miglior sceneggiatura non originale a Nick Hornby e Miglior attrice protagonista a Saoirse Ronan. Nata a New York, ma cresciuta a County Carlow, in Irlanda, dove i genitori decidono di tornare, Saoir...

 

Brooklyn: il nuovo film con Saoirse Ronan e Domhnall Gleeson

Brooklyn è un film coprodotto da Irlanda e Gran Bretagna, diretto da John Crowley (“Boy A”, alcuni episodi della serie televisiva “About a Boy”), scritto da Nick Hornby (“An Education”, “Wild”) e interpretato da Saoirse Ronan e Domhall Gleeson, oltre che da Jim Broadbent  (“Moulin Ro...

 

Recensione film The Host, Stephenie Meyer e l'amore al tempo degli alieni

The Host è tratto dal romanzo L'ospite scritto da Stephenie Meyer, autrice della fortunata saga Twilight. Un film che ha come sfondo la lotta per i ricordi, dove la conquista aliena non è rivolta alla Pianeta abitato dagli umani ma alle menti e i corpo che consentono a questi di condurre le loro vite. Melanie (Saoirse Ronan) è...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni