X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Fear The Walking Dead: l'incipit dell'apocalisse zombie nella serie con Kim Dickens e Cliff Curtis

18/03/2016 12:30
Fear The Walking Dead l'incipit dell'apocalisse zombie nella serie con Kim Dickens Cliff Curtis

La serie televisiva intitolata "Fear the Walking Dead" va in onda su Paramount Channel dal 17 marzo 2016.

La serie televisiva intitolata “Fear the Walking Dead” ha debuttato sull’emittente statunitense AMC il 23 agosto 2015. In Italia va in onda su Paramount Channel dal 17 marzo 2016.

Creata da Robert Kirkman e Dave Erickson, costituisce uno spin off e prequel della nota serie “The Walking Dead”, dalla quale riprende la suggestiva ambientazione.

The Walking Dead, intervista all'attore Austin Nichols

La prima stagione della serie prodotta da Bill Johnson si compone di 6 episodi, ove si narrano le vicessitudini di una numerosa famiglia di Los Angeles, costretta ad affrontare le tragiche conseguenze dell'incipit dell'apocalisse degli zombie.

La trama di "Fear The Walking Dead" racconta l'espandersi dell'inquietante epidemia che sconvolge le vite dei protagonisti principali della serie televisiva: il consulente d'orientamento scolastico Madison Clark (Kim Dickens) e l’insegnante di inglese Travis Manawa (Cliff Curtis). Al difficoltoso tentativo di unire le loro famiglie si sostituisce un angoscioso sconforto causato dall'apocalisse degli zombie, che va a turbare gli equilibri dei diversi personaggi e dell'intera società circostante.

Nei primi due episodi, intitolati "Stato Confusionale" e "Scelte difficili" e diretti entrambi da Adam Davidson, vengono descritte le vicessitudini della famiglia al centro della narrazione, i cui membri si riuniscono quando inizia a diffondersi il virus. La città di Los Angeles è fortemente provata dall'apocalisse degli zombie e le problematicità dei diversi membri della famiglia mettono a dura prova i protagonisti principali. Madison si impegna per salvaguardare il figlio Nick (Frank Dillane) dalla tossicodipendeza e Travis va alla ricerca di suo figlio Chris (Lorenzo James Henrie), il quale si è bruscamente allontanato a seguito di un loro litigio.

La prima stagione della serie televisiva ha riscosso un notevole successo di pubblico. Negli Stati Uniti, il pilot scritto da Robert irkma e e Dave Erickson, ha registrato oltre 10 milioni di telespettatori.

Nel cast artistico della serie televisiva figurano anche Alycia Debnam-Carey (Alicia Clark), Elizabeth Rodriguez (Lisa Ortiz) , Mercedes Mason (Ofelia Salazar), Rubén Blades (Daniel Salazar) e Colman Domingo (Victor Strand). I produttori esecutivi sono Robert Kirkman, Galle Anne Hurd, Greg Nicotero e David Alpert.

Due nuovi episodi di "Fear The Walking Dead", intitolati "The Dog" e "Not Fade Away", vanno in onda su Paramount Channel il 24 marzo 2016.

La serie televisiva è stata rinnovata per una seconda stagione, il cui debutto è previsto il 10 aprile 2016.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Cliff Curtis
Serie TV correlate
The Walking Dead



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni