X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

The Hallow, il film horror di Corin Hardy cerca distribuzione in Italia

18/03/2016 08:00
The Hallow il film horror di Corin Hardy cerca distribuzione in Italia

The Hallow è un film diretto da Corin Hardy con protagonisti Joseph Mawle e Bojana Novakovic;. Questo horror racconta di una famiglia che si trasferisce in un villaggio vicino ad un bosco infestato da mostri che cercheranno di rapire il loro figlio neonato.

The Hallow (inizialmente intitolato “The Woods”) è un film horror del 2015 diretto da Corin Hardy, cosceneggiato insieme a Felipe Marino, per una produzione anglo-irlandese. La pellicola è stata presentata a gennaio 2015 in anteprima al Sundance Film Festival 2015, ed è stata distribuita nelle sale britanniche il 15 novembre 2015. Pochi giorni dopo è stata presentata al Torino Film Festival, ma in Italia non ha trovato ancora alcuna casa di distribuzione pronta ad investire. Quindi tutti quelli che ne hanno sentito parlare e sono ansiosi di vederlo, dovranno sperare che qualcuno nel Bel Paese lo noti (anche perché dal trailer sembra davvero pauroso) e lo porti nelle sale.

La trama del film racconta delle terrificanti vicende che accadano ad Adam Hitchens, a sua moglie Clare, e al loro figlio neonato Finn. Trasferitesi da Londra in un piccolo villaggio dell’Irlanda, la loro casa si trova proprio nelle vicinanze di una fitta foresta, sui cui alberi Adam deve svolgere delle analisi. Ma la famiglia attira l'attenzione delle creature malevole che vivono nel bosco, intenzionate a rapire il piccolo Finn. Nel corso di una lunga notte Adam e Clare, barricati nella loro casa dentro il bosco, devono combatterle per proteggere il loro bambino da questi spaventosi esseri. 

Nel cast di questo horror molto fiabesco troviamo Joseph Mawle (Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick) nel ruolo di Adam Hitchens, mentre Bojana Novaković (Drag Me to Hell) in quello della moglie Clare. Presenti nel film anche Michael McElhatton (noto per il suo ruolo di Roose Bolton ne “Il Trono di Spade”), Michael Smiley (The Lobster) e Stuart Graham (Doppio gioco).

Per Corin Hardy questa è la sua opera prima, un giovane regista che ha spesso confessato di ispirarsi molto a Dario Argento per lo stile e l’ispirazione dei suoi film. Proprio al Torino Film Festival, presentatosi con una maglietta di “Suspiria”, aveva dichiarato: “Argento mi ha molto influenzato a livello visivo e un domani vorrei riuscire a realizzare pellicole iconiche come le sue”. Ma a quanto pare nel suo “The Hallow” c’è un riferimento a Lucio Fulci (importante regista italiano di genere), che però non ha voluto svelare. Ha poi aggiunto: “Da appassionato di horror, voglio continuare a occuparmi di questo genere perché mi trovo a mio agio e ho ancora tantissime storie da raccontare. Questo, per me, è il modo più coinvolgente di raccontare una storia. Oggi l'horror sta vivendo una stagione interessante”. E infatti il progetto di remake de “Il Corvo” era legato proprio al suo nome, ma a quanto sembra a causa dei continui problemi di produzione, anche Hardy sarà costretto a lasciare il progetto.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Bojana Novakovic, Joseph Mawle



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni