X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Preacher: AMC annuncia il debutto della nuova serie tv con Dominic Cooper

15/03/2016 12:00
Preacher AMC annuncia il debutto della nuova serie tv con Dominic Cooper

La serie televisiva statunitense intitolata "Preacher" debutta su AMC il 22 maggio 2016.

AMC ha annunciato che la nuova serie televisiva intitolata “Preacher”, presentata in anteprima nel corso del South by Southwest (SXSW), debutta il 22 maggio 2016.

Basata sull'omonima serie a fumetti creata dallo scrittore Garth Ennis e dal disegnatore Steve Dillon e pubblicata dalla DC Comics sotto l'etichetta Vertigo. "Preacher" è stata sviluppata da Evan Goldberg, Seth Rogen e Sam Catlin. 

La trama segue le vicende di Jesse Custer, uno stravagante predicatore di una piccola cittadina del Texas. Il personaggio è posseduto da una misteriosa entità che gli permettere di sviluppare un potere singolare. La narrazione coinvolge la figura di Tulip O'Hare, ex fidanzata di Jesse e un vampiro irlandese di nome CassidyI tre personaggi principali della co-produzione Sony Pictures Television e AMC Studios intraprendono un viaggio dal sapore soprannaturale all'interno di uno stravagante mondo popolato da numerosi personaggi provenienti dal Paradiso e dall'Inferno. 

"Siamo entuasiasti di condividere questa epica storia con dei personaggi diversi rispetto a ogni altro in televisione" - dichiara Joel Stillerman, presidente dell'original programming and development per AMC e SundanceTV - "Sam Catlin, Seth Rogen e Evan Goldberg hanno fatto vivere la scrittura di Garth e l'abilità artistica di Steve nel modo più piacevole possibile". 

"Seth, Evan e io non potremmo essere più emozionati nell'essere i beneficiari di questo momento di calcolo sbagliato della programmazione di AMC," ha dichiarato lo showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore, Sam Catlin. "Signore abbi pietà di tutte le nostre anime”.

L’interprete principale della serie televisiva è Dominic Cooper, chiamato a dar forma al protagonista principale Jesse Custer. L’attore britannico vanta numerose partecipazioni a film di successo come “Mamma Mia!”, “Captain America: The First Avenger” e “Dracula Untold”. Attualmente fa parte del cast della serie “Agent Carter”, nel ruolo ricorrente di Howard Stark. 

Nel cast artistico di "Preacher" figurano anche Joseph Gilgun (Cassidy), Ruth Negga (Tulip O'Hare), Lucy Griffiths (Emily Woodroow), W. Earl Brown (Sceriffo Hugo Root), Tom Brooke (Fiore), Elizabeth Perkins (Vyla Quinncannon), Jamie Anne Allman (Betsy Schenck), Derek Wilson (Donnie Schenck),  Jackie Earle Haley (Odin Quinncannon) e Ian Colletti (Eugene Root / Arseface).

 

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Dominic Cooper



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Dracula Untold recensione film, Luke Evans è un inedito figlio del diavolo

Dracula Untold film diretto da Gary Shore, prodotto da Legendary Pictures e distribuito in Italia dalla Universal Pictures. Dracula Untold trama, un sacrificio estremo. A metà del 1400 in Romania, il principe Vlad l’impalatore vive oramai da dieci anni in pace nel suo castello in Transilvania insieme alla moglie e al figlio. Ma l&rsqu...

 

La leggenda del cacciatore di vampiri - Ecco il cast

Uscirà il prossimo 20 luglio il film horror thriller e fantasy in 3D La leggenda del cacciatore di vampiri diretto dal regista e produttore cinematografico russo Timur Bekmambetov (Wanted - Scegli il tuo destino - 2008) e coprodotto da Tim Burton. In attesa di gustarlo al cinema vediamo di scoprire qualcosa sul cast. Per cominciare, il prim...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni