X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Valérian and the City of a Thousand Planets, Luc Besson dirige uno sci-fi con Rihanna e Cara Delevingne

07/03/2016 11:00
Valérian and the City of Thousand Planets Luc Besson dirige uno sci-fi con Rihanna Cara

Valérian and the City of a Thousand Planets è un film di fantascienza diretto da Luc Besson ambientato nel futuro che racconta di due agenti che per salvare l'umanità viaggiano nello spazio e nel tempo. Il film sarà nelle sale francesi dal 21 luglio 2017.

Valérian and the City of a Thousand Planets (Valérian et la Cité des mille planètes) è un film di fantascienza francese, girato in lingua inglese da Luc Besson (Lucy, Il quinto elemento). La pellicola si basa sulla serie di fumetti “Valérian and Laureline” scritto da Pierre Christin e illustrato da Jean-Claude Mézières. La trama del film racconta appunto le vicende di Valérian e Laureline nel 28° secolo, agenti operativi speciali dell’Impero Galattico Terrestre incaricati di mantenere l’ordine in tutto l’universo. Il loro comandante un giorno li fa imbarcare in una nuova missione nella città intergalattica di Alpha, una vera e propria metropoli costituita da migliaia di specie diverse che vengono dai quattro angoli dello spazio. Nel tempo Alpha è stata popolata da oltre 17 milioni di creature, la cui maggior parte ha messo al servizio del bene comune talento, tecnologia e risorse. Purtroppo però non tutti condividono questi ideali e forze invisibili sono al lavoro minacciando l'esistenza dell’umanità. Viaggiando tra spazio e tempo i due agenti tenteranno di fermarli.

Nel cast troviamo numerosi personaggi adorati dai teenager provenienti da esperienze differenti: prima fra tutti l’esordiente Rihanna. Sembra infatti che la popstar ricoprirà un ruolo fondamentale in questo sci-fi, ma ancora non si sa quale possa essere. Nel ruolo del protagonista Valérian ci sarà Dane DeHaan, che abbiamo già potuto apprezzare lo scorso anno nel ruolo di James Dean in “Life” e anche nel cult sui supereroi “Chronicle”. Sarà invece Cara Delevingne a vestire i panni di Laureline: la top-model britannica non è alla sua prima apparizione sul grande schermo, infatti aveva ottenuto già un ruolo da protagonista nel teen-movie “Città di carta” e che rivedremo anche quest’anno in “Suicide Squad” nel ruolo dell’Incantatrice. Tutti attori molto giovani, ma a dare esperienza alla troupe ci pensano Clive Owen (Inside Man) nella parte del comandante dell’Impero Arün Filitt e Ethan Hawke in un ruolo non ancora specificato. Recentemente inoltre è stata annunciata anche un’altra grande collaborazione in “Valérian and the City of a Thousand Planets” con la leggenda del jazz Herbie Hancock, che non comporrà le musiche, bensì avrà anch’egli un ruolo da attore.

Il regista Luc Besson ha sempre avuto una certa passione per il fumetto e per la fantascienza, uno dei suoi film più acclamati è infatti “Il quinto elemento” del 1997, ed ora è riuscito ad unire le due cose disponendo anche di un budget tutt’altro che ridotto; più di 180 milioni di dollari. Lo scorso agosto ha dichiarato a proposito del progetto: “Questa è un’avventura per me, e so che questo è davvero un punto di svolta. Questo è un film enorme. È costosto. È in 3D e in IMAX”. Un’opera mastodontica quindi, la cui uscita in Francia è prevista per il 21 luglio 2017.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Luc Besson, Cara Delevingne, Rihanna,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni