X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Baskets: la nuova serie tv ideata da Zach Galifianakis già rinnovata per un'altra stagione

27/02/2016 12:00
Baskets la nuova serie tv ideata da Zach Galifianakis già rinnovata per un'altra stagione

Dopo il boom di ascolti ottenuto con il primo episodio, la nuova serie tv FX ideata dalle menti comiche di Louis C.K. e Zach Galifianakis ha continuato ad appassionare e intrattenere il suo pubblico, al punto che l'emittente ha annunciato una seconda stagione nonostante la prima sia ancora in corso

A poche settimane dalla conclusione della prima stagione (in tutto composta da 10 puntate), FX ha deciso di rinnovare “Baskets”, la nuova serie tv di Zach Galifianakis (“Una notte da leoni”, “Parto col folle”), per un secondo anno. Una decisione in effetti abbastanza prevedibile, visto che al suo debutto, avvenuto il 21 gennaio scorso, “Baskets” ha stabilito un nuovo record di ascolti per il canale via cavo di proprietà della Fox Entertainment. Un entusiasmo che non è scemato con il passare delle settimane, confermando “Baskets” come la serie comedy (via cavo) più vista di questi primi mesi del 2016.

Ideata da Galifianakis insieme a Jonathan Krisel (regista di tutti gli episodi) e un altro gigante della commedia “made in U.S.”, Louis C.K., la serie tv segue le vicissitudini di Chip Baskets (Galifianakis), un uomo che si vede costretto ad abbandonare il suo sogno di diventare un clown in Francia a causa dei suoi problemi finanziari e delle insormontabili barriere linguistiche. Una volta tornato nella sua città natale, Bakersfield, Baskets dovrà fare i conti con il suo passato, e si ritroverà in competizione con il fratello gemello, Dale, per guadagnarsi l'affetto e l'approvazione della loro madre. Una serie di eventi lo porteranno infine a cercare di diventare un clown da rodeo. 

Nel cast, oltre al protagonista Galifianakis, abbiamo Martha Kelly e Louie Anderson: la prima interpreta Martha Brooks, un agente assicurativo e l'unica amica di Chip (in quanto l'unica in grado di sopportare i suoi modi rudi e sgarbati); la seconda veste i panni di Christine Baskets, la madre di Chip e Dale. Negli altri ruoli ricorrenti abbiamo Ernest Adams, ovvero Eddie, il proprietario e gestore del Buckaroo Rodeo, dove Chip viene assunto per via della sua disponibilità a farsi pagare poco nonostante l'alto rischio di infortuni sul lavoro; e Sabina Sciubba, alias Penelope, una donna francese che sposa Chip solo per poter continuare a vivere in America e non essere costretta a tornare in patria.

Baskets" è audace, geniale, incredibilmente divertente, e non potremmo essere più felici per l'accoglienza che ha ricevuto con la prima stagione”, ha dichiarato Eric Schrier, responsabile della programmazione presso FX Networks e FX Productions. “Baskets riunisce tre delle menti comiche più innovative che abbiamo oggi [Zach Galifianakis, Louis C.K. e Jonathan Krisel, n.d.T.] e li ringraziamo per tutto quello che hanno fatto per la serie”.
Baskets” ha debuttato lo scorso 21 gennaio e si concluderà con il decimo episodio, previsto per il 24 marzo. Al momento non è stata ancora annunciata la data di messa in onda in Italia.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Zach Galifianakis
Film correlati
Parto col folle
Serie TV correlate
Louie



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni