X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Francesca Michielin presenta: 'di20are', la rivisitazione del suo secondo album

26/02/2016 12:00
Francesca Michielin presenta 'di20are' la rivisitazione del suo secondo album

Si è aperto dal 19 Febbraio al 5 Marzo il lungo instore tour di Francesca Michielin che dopo aver vinto il secondo posto a Sanremo, presenta la rivisitazione del suo secondo album "di20". Fra le tappe quella di ieri a Roma nella libreria "La Feltrinelli" dove ha festeggiato anche il suo compleanno.

Francesca Michielin è una cantautrice italiana, di origine veneta, che ha raggiunto la notorietà nel 2011 in seguito alla partecipazione e vittoria della quinta edizione del talent show “X Factor”.
Ieri, Giovedì 26, presso La Feltrinelli in Roma è stata ospite la giovanissima Francesca Michielin.
Dal 19 Febbraio è uscito in esclusiva il suo nuovo album “di20are”, nuova versione del precedente “di20” con l'aggiunta del singolo “Nessun grado di separazione”, la canzone con cui è arrivata al secondo posto al celebre Festival di Sanremo, scritta oltre da lei anche da Cheope e Federica Abbate. Il brano risulta il più suonato in Italia tra i brani sanremesi alla radio e scala tutte le classifiche raggiungendo oltre 2.4 milioni di visite su Youtube.

La cantante è arrivata giusto a metà del suo instore presentando, nella sua unica tappa romana, alcune canzoni del suo nuovissimo cd: fra le canzoni più applaudite “Magnifico” e “L'amore esiste”. Inoltre proprio ieri ricorreva il giorno del suo compleanno,  la giovane cantante ha compiuto la bellezza di ventun anni e per festeggiare la libreria “La Feltrinelli” ha voluto regalarle a sorpresa una bellissima torta. Nonostante il pubblico in visibilio la cantante ha dimostrato la sua umiltà e umanità, parlando con gli spettatori senza “gradi di separazione”, scattando vari selfie e dimostrandosi molto emozionata e lusingata di essere lì nella libreria romana.

Il 27 settembre 2015 la cantante ha presentato attraverso Facebook il suo secondo album in studio, intitolato “di20”e pubblicato il 23 ottobre dello stesso anno. Il titolo scelto dalla cantautrice, come afferma lei stessa non è altro che il manifesto dei suoi vent'anni. Un album sincero che affronta i temi dell'amore, della vita, e della crescita.

Da marzo invece partirà la seconda parte del “Nice To Meet You Tour” dove la cantante si cimenterà da sola in una sorta di autobiografia musicale itinerante in cui suonerà, come ha già dimostrato prima del Festival di Sanremo , ben cinque strumenti: pianoforte, chitarra, basso, tc helicon e timpano. Questo non fa altro che dimostrare le sue grandi competenze artistiche nonostante la sua giovane età. Il tour partirà il 12 Marzo dal “New Age” di Roncade (TV) e terminerà il 30 Marzo al “Bravo Caffè” di Bologna.

Inoltre al termine del “Nice To Meet You Tour” la Michielin si preparerà a rappresentare l'Italia all' Eurovision Song Contest 2016, un evento attesissimo in tutta Europa in programma dal 10 al 14 Maggio a Stoccolma.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Francesca Michielin,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni