X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Mom: le simpatiche vicende di Christy Plunkett tornano nella terza stagione della sitcom in onda su Joi

23/02/2016 12:00
Mom le simpatiche vicende di Christy Plunkett tornano nella terza stagione della sitcom in onda su J

La terza stagione della sitcom intitolata "Mom" va in onda sul canale Premium Joi dal 23 febbraio 2016.

La terza stagione della sitcom intitolata “Mom” ha debuttato sul network statunitense CBS il 5 novembre 2015. In Italia va in onda sul canale Premium Joi dal 23 febbraio 2016.

Ideata da Chuck Lorre, Eddie Gorodetsky e Gemma Baker, la serie televisiva racconta le vicende di Christy Plunkett, una giovane madre single impegnata nel tentativo di apportare un miglioramento alla sua esistenza restando lontana dall’alcolismo e dai problemi legati alla dipendenza da droghe. A Napa, in California, lavora come cameriera e frequenta le riunioni degli Alcolisti Anonimi. I suoi due figli sono Violet (Sadie Calvano) e Roscoe (Blake Garrett Rosenthal).

Interprete principale della serie distribuita dalla Warner Bros. Television è Anna Faris. L’attrice statunitense ha raggiunto una grande popolarità a seguito della sua partecipazione al film “Scary Movie” (2000) nel ruolo di Cindy Campbell e alla celebre sitcom “Friends”. Ai People’s Choice Award 2016 l’attrice ha ricevuto una nomination come “Attrice preferita in una serie tv comedy”.

La sitcom ha ricevuto una lunga serie di giudizi positivi da parte della critica televisiva, che hanno interessato le tre stagioni. Il successo riscosso dalla serie è stata accompagnato da numerosi riconoscimenti e nomination. AI Critics’ Choice Television Award 2015 la serie ha ottenuto la nomination come “Miglior serie comedy”.

Nella trama di “Mom” ha un ruolo centrale la figura di Bonnie Plunkett, madre di Christy, anch’essa impegnata in un percorso di recupero da alcol e droghe. Il personaggio è interpretato ottimamente da Allison Janney, la quale ha guadagnato il plauso della critica e ottenuto una nomination ai Golden Globe 2015 come miglior attrice non protagonista in una serie, mini-serie o film per la televisione. Ai Premy Emmy 2015 Allison Janney ha vinto il premio alla “miglior attrice non protagonista in una serie comedy”.

Nel cast della terza stagione di "Mom", prodotta da Chuck Lorre Productions e dalla Warner Bros. Television, tornano Baxter (Matt L. Jones) e Marjore Armstrong (Mimi kennedy) e acquistano maggiore centralità i personaggi di Jill Kendall (Jaime Pressly) e Wendy (Beth Hall).

Il primo episodio della nuova stagione della sitcom, intitolato “Tale mamma…tale nonna” (Titolo originale “Terreorists and Gingerbread”), è diretto da James Widdoes e scritto da Chuck Lorre e Marco Pennette. Negli Stati Uniti ha registrato oltre sette milioni di telespettatori.

Christy e Bonnie hanno opinioni diversi sul perdonare Shirley (Ellen Burstyn), madre di Bonnie e nonna di Christy, che ha abbandonato la figlia molti anni prima e le cerca improvvisamente volendo entrare a far parte della loro vita.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Anna Faris



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni