X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Baciato dal sole: la ricerca del successo televisivo nella nuova serie in onda su Rai 1

19/02/2016 12:00
Baciato dal sole la ricerca del successo televisivo nella nuova serie in onda su Rai 1

La serie televisiva in sei puntate intitolata "Baciato dal sole" va in onda su Rai 1 dal 22 febbraio 2016.

Le sfaccettature del mondo dello spettacolo costituiscono lo sfondo della serie televisiva in sei puntate intitolata “Baciato dal sole”, in onda su Rai 1 dal 22 febbraio 2016.

La trama della fiction diretta da Antonello Grimaldi ruota attorno al personaggio di Elio Sorrentino, giovane di bel aspetto e talentoso intrattenitore alla ricerca della giusta occasione per far decollare la sua carriera. Con la partecipazione al popolare talent show “Re per una sera” si palesa la possibilità di mostrare le sua capacità artistiche ai telespettatori. L'entusiasmo che guida il personaggio alla ricerca del successo televisivo è alterato da un'inquietudine emotiva dovuta all’abbandono della madre durante l'infanzia. 

Interprete principale della serie è Guglielmo Scilla, attore e blogger noto in rete come Willwoosh, il quale ha accumulato milioni di visualizzazioni su Youtube ed è seguito da un pubblico numeroso sulle principali piattaforme sociali. L’attore ha accumulato diverse esperienze cinematografiche, tra cui quelle nei film “Matrimonio a Parigi”(2011) diretto da Claudio Risi e “10 regole per fare innamorare” (2012) diretto da Cristiano Bortone. Nel 2013 è stato pubblicato il suo primo romanzo dal titolo “L’inganno della morte”, edito da Kowalski. Nello stesso anno ha preso parte al cast del film "Fuga di cervelli" diretto da Paolo Ruffini e nel maggio 2015 è co-protagonista del film "Hybris" di Giuseppe Francesco Maione. Dal 2011 al 2015 ha condotto il programma “A tu per GU” su Radio DJ. Con la fiction "Baciato dal sole" ha ottenuto il suo primo ruolo da protagonista.

Nella narrazione della serie televisiva prodotta da Maria Grazie e Giuseppe Saccà intervengono numerosi personaggi con peculiarità caratteriali molto diverse, le cui dinamiche alimentano la fluidità del racconto. La fiction vanta la presenza di attori noti al pubblico televisivo nazionale come Giuseppe Zeno, chiamato a interpreta il personaggio di Michele Ruben, direttore generale di Idra Tv, disposto a tutto pur di mantenere il suo potente ruolo. L'attrice Barbora Bobulova da forma al personaggio di Diana Morigi, che dopo aver ricevuto l’incarico di presidente di Idra Tv affronta le difficoltà che comporta questo ruolo e la sua prima scommessa è proprio Elio Sorrentino.

Nel cast artistico della coproduzione Rai Fiction - Pepito Produzioni figurano Luigi Di Fiore, Lorena Cacciatore, Nina Torresi, Gennaro Iaccarino, Pietro Bontempo, Antonella Attili e Giulio Brogi.

La storia raccontata da “Baciato da sole” può intercettare l'interesse di un pubblico giovanile, seguace dei talent show che acquistano sempre più spazio nei palinsesti televisivi. La trama descrive come il successo raggiunto così velocemente a seguito di una forte esposizione mediatica possa celare insidie e cambiemanti non sempre facili da accettare, soffermandosi sull’evoluzione delle relazioni personali dei protagonisti. 

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Barbora Bobulova



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni