X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Don Matteo, nei nuovi episodi 'tanti colpi di scena': intervista all'attrice Nadir Caselli

18/02/2016 10:00
Don Matteo nei nuovi episodi 'tanti colpi di scena' intervista all'attrice Nadir Caselli

La decima stagione della serie televisiva "Don Matteo" va in onda su Rai 1 dal 7 gennaio 2016. Mauxa ha intervistato l'attrice Nadir Caselli, interprete di Lia.

L'ampio successo di pubblico riscosso dalla decima stagione di “Don Matteo” conferma la proficuità dell’impostazione strutturale della serie televisiva. Tra suspense investigativa e momenti di piacevole comicità si snodano le appassionanti vicende dei protagonisti principali della fiction.

Mauxa ha intervistato Nadir Caselli, la quale interpreta Lia, nipote del maresciallo Cecchini (Nino Frassica). La trama lega la sua figura al capitano Giulio Tommasi (Simone Montedoro) con il quale intraprende un’intricata relazione sentimentale le cui evoluzioni fanno emergere i punti di forza e di debolezza del personaggio. “Un punto di forza di Lia è sicuramente l'amore per il capitano che la spinge sempre a migliorarsi e a superare le sue difficoltà” - dichiara l’attrice - “Poi parte del suo carattere rappresenta la sua forza come per esempio l'essere sempre piena di vita, la sua testardaggine e positività. Le debolezze potrebbero essere racchiuse nel lato più fragile del suo carattere che è quello che la porta a dire bugie, a non saper gestire bene le situazioni creando più disastri della realtà e dell'impulsività che la caratterizza”.

L’ingresso nella narrazione di nuovi personaggi ha apportato un importante contributo alla dinamicità del plot, incrementando le aspettative del vasto e variegato pubblico di “Don Matteo” e interessando direttamente il cammino di Lia, incrociatosi con quello di Daniele (Raniero Monaco Di Lapio). La convincente interpretazione di Nadir Caselli evidenzia le peculiarità caratteriali del suo personaggio. “Lia e io siamo simili sotto alcuni punti di vista” - spiega l’attrice - “per esempio anch'io ho un carattere abbastanza solare, e come lei sono un po' testarda, ma alla fine rimango sempre una persona aperta al dialogo”.

Due nuovi episodi di “Don Matteo” vanno in onda questa sera su Rai 1 dalle 21.20: “Il continuo di questa serie porterà tanti colpi di scena, che spesso sconvolgono l'idea della storia per come viene costruita nel corso delle puntate. Purtroppo non posso anticipare molto, sennò rovinerei la sorpresa”.

La decima stagione della serie diretta da Jan Maria Michelini, Daniela Borsese e Monica Vullo offre un susseguirsi di eventi inaspettati, stimolando la curiosità dei telespettatori: “Il mio personaggio dovrà affrontare tante difficoltà e sarà sempre più complicato uscirne e trovare un equilibrio. Nonostante un periodo di calma apparente dovrà poi fare i conti con la burrasca che la attende”.

Nadir Caselli ha collezionato partecipazioni a numerose serie televisive di successo come “R.I.S. - Delitti imperfetti” e “Il Commissario Manara”. “Don Matteo rappresenta un gradino molto importante per me, perchè oltre a essere una bella "palestra" lavorativa è anche un'esperienza da non sottovalutare per la crescita personale e l'impegno dovuto al set. Infatti è una grande opportunità grazie al ruolo ampio e sfaccettato che ho la possibilità di interpretare. Quindi è sicuramente importantissimo nella classifica dei vari lavori in tv”.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Nadir Caselli



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni