X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Gotham 2, il momento dei cattivi: i primi due episodi della nuova stagione su Premium Action

16/02/2016 16:00
Gotham 2 il momento dei cattiviprimi due episodi della nuova stagione su Premium Action

Arriva sul canale pay di Mediaset Premium, Premium Action, la seconda stagione della serie tv che racconta la storia di Batman dalle origini: Gotham 2. In anteprima in Italia il 16 e il 17 febbraio i primi due episodi del nuovo capitolo della storia. E' il momento dell'ascesa dei cattivi.

Gotham è una serie televisiva statunitense, a metà strada tra il thriller ed il noir, che si ispira ai fumetti di Batman. La serie, incentrata sulle vicende del giovane Bruce Wayne, è stata ideata da Bruno Heller per il network Fox ed è andata in onda per la prima volta in America il 22 settembre 2014. In Italia gli episodi della prima stagione sono stati trasmessi a partire dal 12 ottobre, prima su Italia 1, e poi sul canale Premium Action della piattaforma Mediaset Premium, dove stasera debutterà anche la seconda stagione. Il primo episodio del secondo capitolo della saga infatti andrà in onda proprio questa sera alle 22.53 sul canale pay di Mediaset. Mentre domani, alle 21.14, andrà in onda il secondo.

Tante sono le novità ed i colpi di scena di questa seconda stagione. In Gotham 2 entreranno in scena infatti nuovi personaggi e prenderanno sempre più forma quelli già esistenti. Theo Galavan (James Frain) sarà uno dei protagonisti dei prossimi episodi. Uomo d’affari senza scrupoli, Galavan (il cui vero cognome si scoprirà essere Dumas) inizierà a tenere sotto controllo le attività della famiglia Wayne, profondamente odiata sia da lui che da sua sorella Tabitha (Jessica Lucas). Dietro la causa di tanto odio, una vicenda del passato che lo ha costretto a fuggire dalla città dopo essere caduto in rovina.

Nel primo episodio della seconda stagione, il detective James Gordon si ritrova a chiedere aiuto a Pinguino dopo una radicale riorganizzazione del dipartimento di polizia. Nonostante i dubbi ed il fatto che la sua morale gli suggerisca di non farlo, il detective decide di stringere lo stesso un’alleanza con il “re” di Gotham, e ciò comporterà notevoli conseguenze per tutta la città. Intanto Bruce Wayne (David Mazouz) sta continuando ad indagare fra i segreti della sua famiglia nascosti nell’ufficio di suo padre, dietro il camino del suo studio, mentre i nuovi arrivati, Theo Galavan (James Frain), e sua sorella Tabitha (Jessica Lucas) fanno amicizia con un gruppo di pericolosi carcerati di Arkham appena fuggiti di prigione. Tra questi anche Barbara Kean e l’alienato Jerome, che in seguito diverrà il temuto Joker.

Con Barbara e Jerome nel suo arsenale, Galavan è sempre più pericoloso, e nel secondo episodio della seconda stagione (in onda domani sera, mercoledì 17 febbraio, su Premium Action) Galavan inizia a tramare una nuova mossa contro la Wayne Enterprises. L’idea è quella di costituire una vera e propria squadra del male di nome Maniax. L’obiettivo quello di purificare Gotham con il sangue e con il fuoco. All’ interno del gruppo Jerome è quello che si fa notare più di tutti e diviene presto il nuovo leader. Il Detective Gordon, nel frattempo, indaga sui prigionieri, e Nygma, sempre più immerso nella sua follia, sempre innamorato di Kristin Kringle (Chelsea Spack), decide di chiederle un appuntamento.

La seconda stagione di Gotham quindi, sarà la stagione dell’ascesa dei cattivi, il momento in cui i tantissimi villains che affollano le pagine dei fumetti di Batman prenderanno vita. La serie, che ha iniziato col presentare i ritratti di tutti i personaggi fin dalle loro origini, si concentra ora sul loro cambiamento all’interno della storia, e ci mostra come sono arrivati a seminare il terrore nella città del detective Gordon. Tra questi possiamo riconoscere il volto del giovane assassino psicopatico Jerome Valeska (Cameron Monaghan), futuro Joker, l’oscuro Edward Nygma (Cory Michael Smith) ed il potente Oswald Cobblepot (Robin Lord Taylor), alias Pinguino.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Michela Verdini
Home
 
Personaggi correlati
James Frain, Jessica Lucas
Serie TV correlate
Gotham



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni