X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Agent Carter 2: l'eroina della Marvel vola a Los Angeles, cambia il cast e arriva un nuovo nemico

12/02/2016 16:00
Agent Carter 2 l'eroina della Marvel vola Los Angeles cambia il cast arriva un nuovo nemico

Una nuova casa, un nuovo nemico e forse anche nuovi amori attendono Peggy nella nuova stagione della serie tv targata ABC. L'eroina della Marvel infatti, in Agent Carter 2, si trasferirà a Los Angeles, e qui farà conoscenza di tanti nuovi personaggi. Tra questi anche Ana Jarvis, moglie di Edwin, da sempre menzionata ma mai incontrata. Ecco tutte le anticipazioni su trama e cast.

Agent Carter è una serie televisiva statunitense creata da Christopher Markus e Stephen McFeely per la ABC, e basata sull’omonimo fumetto della Marvel. Tara Butters, Michele Fazekas e Chris Dingess sono gli showrunner di questa avventurosa serie ambientata negli anni ’40, a cavallo tra la serie Agents of S.H.I.E.D. e Captain America. Mentre in Italia Sky sta trasmettendo in anteprima le puntate della prima stagione, in America ha appena debuttato la seconda. Il primo episodio è stato infatti trasmesso il 19 gennaio scorso sul canale ABC, e ora la serie verrà trasmessa per tutto il mese di febbraio, approfittando della pausa invernale di Agents of S.H.I.E.L.D..

Una nuova casa, nuovi amici, e forse anche nuovi amori attendono la protagonista di Agent Carter 2, o almeno così ha annunciato lo stesso network statunitense ABC, anticipando il rinnovo di quasi tutto il cast della prima stagione. Stando ai comunicati ufficiali infatti, nella seconda stagione non ci saranno nemmeno Toby Jones e Johann Fennhoff, con cui si è concluso il primo capitolo della storia. Howard Stark invece, interpretato dall’attore Dominic Cooper, apparirà come guest star e lavorerà per il governo a una serie di innovazioni tecnologiche aprendo uno studio cinematografico come hobby. Jarvis lo seguirà per occuparsi della sua casa a Beverly Hills.

Le novità principali della nuova stagione riguardano quindi il cast di Agent Carter 2. L’attore Reggie Austin (Chasing Life e Pretty Little Liars) vestirà i panni dello scienziato Jason Wilkes, mentre Wynn Everett interpreterà il cattivo del momento, Whitney Frost, alias Madame Masque. Currie Graham giocherà infine il ruolo del marito Calvin Chadwick. “Ci piaceva mostrare Whitney Frost agli inizi” -ha commentato il produttore esecutivo Frasekas al Comicbook- “è molto famosa ma è come una sorta di genio segreto che opera attraverso il marito come Lady Macbeth”.

Un’altra bella sorpresa per i fan riguarda la moglie di Edwin, Ana Jarvis, menzionata durante tutta la prima stagione ma mai apparsa nella storia. Nella nuova stagione si farà conoscenza anche del suo personaggio, interpretato dall’attrice danese Lotte Verbeek (Outlander). La voce di Ana avrà quindi finalmente un corpo, e la stessa Verbeek ha rivelato in un’intervista rilasciata a ign.com di essere stata molto curiosa di scoprire il suo personaggio, visto che quando le è stata comunicata la parte si trovava in Europa e non aveva mai visto una puntata di Agent Carter.

Per quanto riguarda la trama, nelle nuove puntate, Peggy (Hayley Atwell) si trasferirà a Los Angeles per affrontare una minaccia che rischia di mettere in pericolo tutte le persone che ha giurato di proteggere, anche se forse non tutto andrà come sperato. Eroina tra galantuomini d’altri tempi, unica donna in mezzo ad un mondo di uomini, Peggy si ritrova nella Hollywood degli anni ’40 sotto la luce di riflettori che nascondono una sinistra minaccia, e tra cospirazioni atomiche e femme fatales, toccherà proprio a lei scoprire di cosa si tratta. Secondo quanto riferito dall’interprete di Jarvis, James D’Arcy, in un’intervista rilasciata a Variety, nella seconda stagione si scoprirà molto di più sul passato di Peggy e saranno numerosi i flashback che non lasceranno delusi i fan. Amata dalla critica, come dai fan, la serie che segue le vicende della storica fidanzata di Captain America è una piccola stella nel panorama del cielo delle serie tv, ma con la sua ironia e la sua classe (per riprodurre l’abbigliamento dell’epoca sono stati usati vari film come fonte d’ ispirazione, tra questi anche la Pantera Rosa) sta conquistando sempre più pubblico. Non è un caso quindi, che le 8 puntate della prima stagione si siano trasformate in 10 nella nuova.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Michela Verdini
Home
 
Serie TV correlate
Chasing Life, Marvel's Agent Carter



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni