X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Patty Pravo torna protagonista del Festival di Sanremo: annunciato il nuovo album 'Eccomi', in uscita a febbraio

26/01/2016 14:00
Patty Pravo torna protagonista del Festival di Sanremo annunciato il nuovo album 'Eccomi' in uscita

Patty Pravo partecipa al sessantaseiesimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo, in gara nella sezione Campioni con "Cieli immensi", primo singolo dal suo nuovo album "Eccomi".

Patty Pravo è indubbiamente tra gli artisti più attesi del Festival di Sanremo 2016. La cantante, per la nona volta sul palco del teatro Ariston, è in gara nella sezione Campioni con 'Cieli immensi’, brano scritto da Fortunato Zampaglione.

La canzone anticipa il nuovo album intitolato “Eccomi”, in uscita il prossimo 12 febbraio su etichetta Warner Music-1 Day. Nel 2016 Patty Pravo festeggia i suoi 50 anni di carriera, nel corso della quale ha collezionato strepitosi successi e tagliato il traguardo delle 120 milioni di copie vendute.

Nel corso della terza serata della kermesse dedicata alle cover, Patty Pravo esegue “Tutt’al più”, suo singolo di successo pubblicato nel 1970. La reinterpretazione subisce un tocco di contemporaneità attraverso la partecipazione del rapper Fred De Palma, il quale introduce il brano con alcuni cambiamenti del testo.

Il nuovo progetto discografico dell'artista vanta la collaborazione di diversi protagonisti della scena musicale italiana come Tiziano Ferro, Giuliano Sangiorni, Gianna Nannini, Emis Killa, Samuel dei Subsonica, Zibba e Rachele Bastreghi.

Connotato da toni intimi e sentimenali, il ventiseiesimo album in studio di Patty Pravo si compone di 13 brani: A parte te, Ci rivedremo poi, Qualche cosa di diverso, Cieli immensi, Per difenderti da me, Nuvole, Non siamo eroi feat. Emis Killa, Possiedimi Musica, Se chiudo gli occhi, Come una preghiera, Se, Un uomo semplic, Tutt’al più – feat. Fed De Palma. Prodotto e realizzato da Michele Canova Iorfida, con la produzione esecutiva di Massimo Levantini e Gaetano Puglisi, “Eccomi” è stato registrato presso i Sunset Sound Studio di Los Angeles.

Sono state annunciate anche le prime date del nuovo tour dell'artista prodotto da Massimo Levantini per Live Nation. La data zero è prevista per il 1° aprile a Montecatini Terme(Teatro Verdi). Questi gli altri appuntamenti: il 4 aprile a Milano (Teatro Nazionale), il 7 aprile a Lecce (Teatro Politeama), l’8 aprile a Bari (Teatro Team), il 10 aprile a Roma (Auditorium Parco della Musica), il 13 aprile a Torino (Teatro Colosseo), il 15 aprile a Venezia (Teatro Goldoni), il 16 aprile a Mantova (Granteatro Palabam), il 18 aprile a Trento (Auditorium Santa Chiara), il 19 aprile a Belluno (Teatro Comunale), il 22 aprile a Civitanova Marche (Donoma), il 29 aprile a Cagliari (Auditorium del Conservatorio). I biglietti per assistere agli spettacoli sono disponibili da giovedì 28 gennaio sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali. 

Nei suoi prossimi concerti, Patty Pravo alterna i nuovi brani dell'album "Eccomi" con i più grandi successi che hanno segnato la sua straordinaria carriera. “Sono felice della scaletta scelta per questo tour” - dichiara l’artista - “abbiamo scelto i pezzi da eseguire con estrema cura, certi di dare a chi viene ai concerti due ore di buona musica, emozioni, divertimento e empatia”. La band che accompagna Patty Pravo sul palco è composta da sei musicisti: Michele Lombardi (tastiere e piano), Lucio Fasino (basso), Andrea Fontana (batteria), Stefano Cerisioli e Ivan Geronazzo (chitarre), Gabriele Bolognesi (fiati).

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Patty Pravo,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni