X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Tango per la libertà: l'intensa miniserie in due puntate con Alessandro Preziosi e Rocío Muñoz Morales

12/01/2016 13:30
Tango per la libertà l'intensa miniserie in due puntate con Alessandro Preziosi Rocío

Le due puntate della fiction diretta da Alberto Negrin vanno in onda il 12 e 13 gennaio in prima serata su Rai 1.

Rai 1 propone una nuova miniserie in due puntate titolata “Tango per la libertà”, liberamente ispirata all’opera “Niente asilo politico” del diplomatico italiano Enrico Calamai, vice-console a Buenos Aires nel 1976 e artefice del salvataggio di numerosi oppositori del regime.

Protagonista della coproduzione Rai Fiction e Compagnia Leone Cinematografica è Alessandro Preziosi, chiamato a interpretare il ruolo del vice-console italiano. “Il mio personaggio si chiama Marco Ferreri” - dichiara l’attore nel backstage disponibile sul sito ufficiale Rai Tv - “si muove all’insegna di un concetto che mi ha affascinato fin dall’inizio, che è quello del privilegio. Il privilegio di poter aiutare qualcuno”.

La fiction diretta da Alberto Negrin riprende le vicende storiche e sociali che segnarono drammaticamente l’Argentina nel 1976, quando le azioni terroristiche e la tragica crisi economica sfociarono nella deposizione di Isabelita Peròn e il potere fu assunto da una giunta militare.

La trama procede per continui colpi di scena e pone al centro l’impegno del vice-console italiano per aiutare i numerosi oppositori in fuga. Il cammino del personaggio di Marco Ferreri si incrocia con quello di Anna Ribeiro, affascinante ballerina e cantante argentina interpretata dall'attrice spagnola Rocío Muñoz Morales

Nel cast artistico della fiction prodotta da Francesco e Federico Scardamaglia figurano alcuni volti noti al pubblico televisivo come Giorgio Marchesi, Anna Valle e Francesco Castellano.

La due puntate di “Tango per la Libertà” vanno in onda il 12 e 13 gennaio in prima serata su Rai 1.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Alessandro Preziosi



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni