X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Il Coachella Festival 2016 realizza le reunion degli LCD Soundsystem e dei Guns 'N Roses

05/01/2016 16:00
Il Coachella Festival 2016 realizza le reunion degli LCD Soundsystem dei Guns 'N Roses

Annunciato il programma del Coachella Valley Music and Arts Festival 2016. Gli headliners più attesi sono gli LCD Soundsystem, i Guns 'N Roses e Calvin Harris.

Sono stati annunciati i nomi degli artisti partecipanti al Coachella Valley Music and Arts Festival 2016, in programma nel mese di aprile (15-17 - 22-24) all’Empire Polo Club di Indio, in California.

Nella line-up della nuova edizione del festival, le reunion degli LCD Soundsystem e dei Guns ’N Roses hanno inevitabilmente suscitato un eccezionale interesse mediatico.

Il gruppo musicale fondato da James Murphy torna ad esibirsi live per la prima volta dopo 5 anni. Lo scorso dicembre è stato pubblicato un nuovo singolo della band intitolato “Christmas Will Break Your Heart”. 

La partecipazione dei Guns ’N Roses con i membri originali Axl Rose e Slash ha acceso gli entusiasmi degli innumerevoli fan del gruppo musicale statunitense. 

Le notizie riguardanti le possibili reunion delle due band circolavano già da tempo, infatti la scorsa settimana il New York Times ha confermato la loro partecipazione al festival.

Tra gli headliners più attesi c'è anche Calvin Harris. Tra gli ultimi successi del dj e produttore scozzese c'è "How Deep Is Your Love", singolo realizzato con la collaborazione della cantante norvegese Ina Wroldsen. 

Le precedenti edizioni del Coachella Festival hanno saputo coinvolgere un pubblico vasto e trasversale, pertanto anche quest'anno è proposto un programma eterogeneo con la partecipazione di molti protagonisti della scena musicale internazionale: Ellie Goulding, Disclosure, Zeed, James Bay, Sia e molti altri.

L’evento è stato fondato da Paul Tollet nel 1999 ed è organizzato da Goldenvoice. Si svolge con cadenza annuale dal 2001 e nel corso degli anni ha guadagnato un crescente prestigio archiviando illustri partecipazioni, tra cui quelle degli AC/DC, Amy Winehouse, Paul McCartney, Coldplay, Radiohead, Daft Punk, Madonna, Eminem, Muse, Red Hot Chili Peppers e Foo Fighters.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Guns n’ Roses, Calvin Harris,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni